Privacy Policy politicamentecorretto.com - 19/21 giugno: l’Italia dei social media a raccolta a Parma, con sfida finale al blog perfetto. Ne rimarrà solo uno

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

19/21 giugno: l’Italia dei social media a raccolta a Parma, con sfida finale al blog perfetto. Ne rimarrà solo uno

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 Ingresso gratuito e aperto al pubblico - live su Twitter #BatRo15

 Previsti in città oltre 100 partecipanti ed esperti, da tutte le regioni, per una ‘tre giorni’ del tutto ‘social’. L’iniziativa è a cura di SQcuola di BLOG, Gruppo LEN di Parma, in partnership con Dario Flaccovio Editore.

 Le strade, le piazze, i luoghi noti e meno noti di Parma vengono pacificamente invasi da appassionati e professionisti dei social media. Succede nel fine settimana fra i prossimi 19/21 giugno su iniziativa di SQcuola di Blog (SDB), Gruppo LEN Learning Education Network di Parma. #BattleRoyale è l’iniziativa che chiuderà il week end degliSDBawards’, l’ottavo raduno nazionale di esperti in social media, promosso da SQcuola di Blog con la presentazione in pubblico dei progetti di fine master della settima edizione e #BattleRoyale: la battaglia digitale che vede sfidarsi oltre 40 blogger finalisti, impegnati ‘all’ultimo sangue’ nel ‘blog perfetto’, anche in tempo reale. Al termine: un solo vincitore.

SDB è il primo master gratuito in social media marketing, operativo a partire dal 2011e che ha coinvolto, ad oggi, oltre 2.600 candidati in otto edizioni. L’evento, aperto al pubblico, coinvolgerà oltre 100 fraesperti, appassionati, diplomandi e gli oltre 40 iscritti alla nuova sessione, frutto di una selezione durissima fra oltre 650 domande, pervenute da tutta Italia.

A Parma si sfideranno: idee, talento e competenza, elementi indispensabili per il successo nel Social media marketing. Il pubblico potrà condividere i progetti più avanzati e i blog più qualificati. Al centro dell’evento: il blogging come strumento di lavoro, in grado di comunicare, creando soddisfazione del lettore. Soddisfazione che si misura in termini di ‘engagement’ (interazione, commenti, condivisione, dialogo) e di viralizzazione (ovvero quanto questo articolo/contenuto si diffonde in rete).

Quattro squadre costituite dagli ultimi arrivati della SDB, guidate da esperti di livello nazionale (Francesca Borghi di YourSmartAgency; Benedetto Motisi di SEOJedi; Riccardo Scandellari, esperto di ‘personal branding’; Andrea Alfieri di SocializeYourEvent e fondatore di SQcuola di Blog), nella sfida al ‘blog di tutti i blog’, ‘il blog perfetto’ per la ‘soddisfazione del cliente’ o ‘customer satisfaction’. Il format è quello di ‘#Battle Royale: Requiem’ (ispirato al famoso romanzo giapponese di Takami, da cui sono stati tratti film e fumetto manga).

#BatRo15, la battaglia tra blogger si svolgerà Domenica 21 giugno, nella splendida cornice del Padiglione Nervi, (ex Manzini) recentemente riaperto alla città, in via Palermo 6, a Parma con inizio alle ore 9.00

Il format è ideale per dare visibilità e spazio al talento individuale, valorizzando le tensioni, i retroscena, il backstage, il ritmo incalzante di un contest vero e proprio. #BattleRoyale sarà un evento aperto al pubblico anche da casa, attraverso una diretta live sull’hashtag #BatRo15 (incluso Periscope),  #SDBawards.

I numeri di questo evento sono un record assoluto per SQcuola di Blog” - afferma Andrea Alfieri, esperto in web marketing e blogger, fra i fondatori e curatori del master che, in soli quattro anni ha portato ad oltre 270 studenti diplomati, di cui molti sono diventati veri professionisti.- La Commissione Europea stima oltre nuovi 860 mila posti di lavoro in Europa nel settore comunicazioni. Si tratta di un settore dove sviluppare competenze può fare la differenza. La convinzione, sempre più forte, è che il WEB e i social siano una concreta opportunità, se giocati professionalmente, sia per il primo ingresso nel mondo del lavoro, sia per chi debba riposizionarsi.”

Gli utenti online della ‘giuria popolare’ sono invitati a interagire, immedesimarsi, fare il tifo, sentendosi pienamente coinvolti.  La giuria di qualità sarà composta da altri esperti di settore di livello nazionale.

Programma completo  su www.sqcuoladiblog.it

 

DARIO FLACCOVIO EDITORE, Palermo http://www.darioflaccovio.it

Invia commento comment Commenti (0 inviato)