Privacy Policy politicamentecorretto.com - Progetto Scacchi elaborato dal MAIE di Rosario

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Progetto Scacchi elaborato dal MAIE di Rosario

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image



 

 

 

ROSARIO Provincia di Santa Fé - È stato un settembre intenso per la senatricedel Maie Mirella Giai che ha approfittato di un breve soggiorno aRosario per incontrare, nelle loro sedi, importanti dirigenti delleAssociazioni italiane di Rosario, così come promesso in campagnaelettorale.
La senatrice Mirella Giai ha quindi invitato le associazioni a partecipare al ProgettoScacchi, progetto elaborato dal MAIE di Rosario con il suo patrocinio,che ha l’obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura italiana e dipromuovere l’apprendimento e l’abitudine degli scacchi, gioco-scienzache favorisce lo sviluppo del pensiero critico, cosi come tante altrecompetenze. Prima attività del progetto è stato il 1º Torneoitalo-argentino 'Leonardo Da Cutri', svoltosi il 23 agosto scorso nellasede della Famiglia Piemontese di Rosario.
La senatrice del Maie Mirella Giai che ha approfittato di un brevesoggiorno a Rosario per incontrare, nelle loro sedi, importantidirigenti delle Associazioni italiane di Rosario, così come promesso incampagna elettorale.
Accompagnata da alcuni membri del MAIE Circoscrizione Consolare diRosario, la senatrice Giai ha incontrato i dirigenti della Famiglia Calabrese,dell’Alcara Li Fusi, della Famiglia Marchigiana e del Centro Laziale.Seguiranno nei prossimi mesi altri incontri con le Associazionipresenti sia nella circoscrizione consolare di Rosario che di tuttal’America Meridionale.
Ad ogni appuntamento, la Giai ha introdotto i lavori con una breverelazione sulla sua attività parlamentare in Senato, ricordando inparticolare il suo impegno per eliminare la discriminazione neiconfronti della donna per quanto riguarda la cittadinanza per nascita;per modificare alcune disposizioni riguardanti le condizioni di lavorodel personale assunto localmente dalle rappresentanze diplomatiche,dagli uffici consolari e dagli istituti italiani di cultura; perrinnovare, ratificare e stipulare delle convenzioni bilaterali disicurezza sociale in America Meridionale; per estendere l’esenzione ICIanche ai residenti all’estero; per salvare l’assegno sociale per lepersone più bisognose e, infine, per favorire la ricerca di personescomparse e dei loro figli.
'l’associazionismo è una realtà nella quale si consolida, in un’unitàfatta di diversità, la grande ricchezza materiale, intellettuale,morale e spirituale degli italiani nel mondo'. È stata quindi ribaditala natura di 'movimento politico aperto' del Maie ed è stato rinnovatol’invito a tutte le persone che condividano i principi di'partecipazione, pluralismo e volontariato' ad avvicinarsi al MAIE, uno'spazio politico che rappresenta in modo autentico gli italiani all’estero, che difende i loro diritti e che mira a rafforzare i vincolicon l’Italia ed arricchire la cultura italiana nel mondo'
(fonte aise)
(Foto Monumento Bandera Argentina Città Rosario Santa Fé Argentina)

Invia commento comment Commenti (0 inviato)