Privacy Policy politicamentecorretto.com - Musica, energia per la vita. Esce il primo album di Andrea Benelli “Tiamoforte”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Musica, energia per la vita. Esce il primo album di Andrea Benelli “Tiamoforte”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

  

 

 

 

 

Nino Bellinvia

In vista delle imminenti festività natalizie, Andrea Benelli ha in serbo un attesissimo dono per il suo pubblico: il suo primo Album intitolato Tiamoforte in uscita a Milano. A coronamento di un intenso lavoro artistico durato due anni, Andrea ha deciso di racchiudere nella sua prima fatica discografica 13 tracce strumentali che esplorano a tuttotondo le infinite emozioni che ad oggi hanno accompagnato la sua vita. Una musica emozionale, la sua, appartenente al genere Crossover che si rivolge a chiunque voglia abbandonarsi all'ascolto lasciandosi pervadere di energia, dolcezza e positività.

“Tiamoforte” nasce dall'unione delle parole Pianoforte con Amore, dove, proprio la parola amore,  in tutte le sue forme, è stata totale fonte di ispirazione alle composizioni dell’artista. La potenza della musica che accompagna ognuno di noi e ci aiuta ad affrontare il mondo.

Dichiara Andrea: “Il viaggio emotivo e musicale di Tiamoforte racconta il cammino attraverso il mondo con il mio fedele compagno -il pianoforte-. Racconta il mio viaggio musicale e la forza che gli elementi della vita mi hanno trasmesso: aria, terra, acqua e fuoco”.

Diverse forme di amore: tra madre e figlio, di due persone, nella sofferenza, nelle scelte che spesso ci si trova a dover affrontare nel corso della vita; dell'amore incondizionato per gli animali, di speranza, della forza dell'amicizia e di quanto sia emozionante l'attesa del realizzarsi di un sogno.
Andrea Benelli, classe 1980, ha iniziato gli studi di pianoforte all’età di sei anni, con il Maestro Francesco Manenti. Si è diplomato presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano: nell’anno 2000 in organo (con il massimo dei voti e la lode) con la Professoressa Ivana Valotti, nell’anno 2002 in pianoforte (con il massimo dei voti) con il Maestro Pietro Soraci e nell’anno 2003 in clavicembalo (sempre con ottimi risultati) con la Professoressa Mariolina Porrà. Ha collaborato fino al 2013 con l’Orchestra, la Filarmonica e i Cameristi del Teatro alla Scala in qualità di organista, pianista e clavicembalista sotto la guida dei più grandi direttori del mondo. Nella metà del 2014 ha iniziato a comporre brani per pianoforte solo. Nell’ottobre del 2015 ha registrato i suoi inediti nella prestigiosa Concert Hall Fazioli a Sacile.

Conclude Andrea: “Mi aspetto un successo che ritengo, senza peccare di presunzione, di meritare, non solo per me, ma anche per chi, con me, in questi lunghi anni di transizione e di mia metamorfosi di musicista, mi ha sostenuto accompagnato e inondato di fiducia.
Mi aspetto e mi auguro che tutti coloro che ascolteranno il mio lavoro si sentano pervasi di energia positiva e avvolti di un'aura amorosa”.L’Album Tiamoforte è disponibile sulle principali piattaforme digitali: ITunes, Spotify, Google Play, Amazon, Shazam. A curare il suo ufficio stampa è il giornalista Mauro Caldera (mob. +39 347 6581216 – us.maurocaldera@gmail.com), mentre a curare la promozione radio e tv è Filippo Broglia (mob. +39 335 390391 – filippo@broglia.biz). Nella foto l’artista sulla copertina dell’album di cover “Tiamoforte”.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)