Privacy Policy politicamentecorretto.com - "Mamme in Parlamento" 6 giugno Roma

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

"Mamme in Parlamento" 6 giugno Roma

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

COMUNICATO STAMPA

MAMME IN PARLAMENTO
Incontro tra le nuove mamme digitali e le Istituzioni
 
Martedì 6 giugno 2017
Camera Dei Deputati - Roma


 
Milano, 17 maggio 2017 – FattoreMamma e Italian Digital Revolution organizzano una giornata in parlamento per attivare un dialogo tra le mamme e le Istituzioni.
 
Le mamme rappresentano in Italia il segmento con il maggior tasso di digitalizzazione: oltre il 92% utilizza uno smartphone e sfrutta le potenzialità della Rete e dei Social in modo consapevole. Per questo si può affermare che le mamme italiane siano alla guida della rivoluzione digitale, al fianco degli adolescenti.
 
Da questa osservazione nasce l’idea di “Mamme in Parlamento”, un primo incontro tra le mamme digitali e le istituzioni italiane, nella prospettiva di una cooperazione positiva per la crescita del Paese.
 
L’evento, ambientato in un luogo altamente simbolico come la Camera dei Deputati, sarà l’occasione per portare alle Istituzioni i temi che stanno più a cuore alle mamme e alle famiglie italiane:
  • Un paese a misura di mamma: all’evento si parlerà di come le nuove mamme digitali, tecnologiche e consapevoli possano dare un contributo per rendere il paese più a misura di mamma
  • La politica incontra le famiglie: la riflessione verterà su come la politica può rispondere alle esigenze dei cittadini e delle famiglie, perché politica e vita reale siano sempre più vicine 
  • Nuove forme di dialogo: verranno proposti nuovi canali di comunicazione che, sfruttando il digitale, permettano alle mamme di essere più attive nel partecipare alla vita pubblica con idee, proposte, commenti. 
Durante la giornata, saranno presentati i risultati di una sondaggio online condotta da FattoreMamma su un campione di oltre 1.000 mamme. La ricerca ha toccato ambiti quali salute, educazione, conciliazione famiglia-lavoro, per far emergere gli aspetti su cui le mamme richiedono un intervento puntuale e incisivo da parte delle Istituzioni.

In collaborazione con: EasyCoop, Hoepli, HomeAway, Qwant
SCARICA IL PROGRAMMA
FattoreMamma
FattoreMamma crea forme innovative di relazione tra le mamme e le aziende utilizzando le nuove tecnologie digitali e lavorando in modo integrato sulle dimensioni on-line e off-line. Per fare questo, offre un ampio spettro di servizi alle aziende che si rivolgono alle mamme, quali influencer e buzz marketing, content creation e community management, organizzazione eventi e campagne di comunicazione non convenzionale. FattoreMamma è inoltre editore di siti e servizi on-line dedicati a mamme, famiglie e bambini (Filastrocche.it, Blogmamma.it, MammacheClub.com, Mammacheblog.com), attraverso i quali raggiunge quotidianamente migliaia di mamme. Grazie alla sua profonda conoscenza del mondo "mamme on line", ha creato un network di siti e blog momgenerated, per il quale è anche concessionaria di pubblicità.
Contatti stampa: Elena Bonomi elena.bonomi@fattoremamma.com - 338.2230741

 
Italian Digital Revolution
talian Digital Revolution è un’associazione costituita da avvocati, dirigenti e funzionari pubblici, docenti universitari, medici e tanti altri professionisti accomunati dalla consapevolezza delle opportunità che il digitale può aprire nella vita quotidiana. Nata con lo scopo di stimolare e veicolare le riflessioni di esperti e rappresentanti di diversi settori, l’AIDR promuove la digitalizzazione raggiungendo capillarmente gli italiani e soprattutto i giovani generando un circolo virtuoso di crescita che fa leva sulle potenzialità delle nuove tecnologie e in particolare di internet, che deve tornare a rappresentate la modernizzazione del paese nel quadro della globalizzazione. Partendo dal principio che l’innovazione è un elemento imprescindibile per iniettare competitività nell’economia.

Contatti stampa: Rosangela Cesareo roxcesareo@gmail.com- 328.1214844

Invia commento comment Commenti (0 inviato)