Privacy Policy politicamentecorretto.com - La realtà virtuale sbarca a Cinecittà World

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

La realtà virtuale sbarca a Cinecittà World

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

Sabato 17 Giugno arriva il “VR Party”

 

Grazie a tecnologia e Realtà Virtuale da oggi a Cinecittà World si entra fisicamente nei film.

 

Sabato 17 giugno, alle 11, saranno inaugurate ufficialmente 3 attrazioni, basate su Visori e Sistemi di Tracking di ultima generazione, che arricchiscono l’offerta della stagione 2017.

 

Nell’Area Far West il testimonial della giornata, Paolo Ruffini, ed altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si cimenteranno con Il Labirinto, una virtual arcade dove gli ospiti tentano di uscire indenni da un percorso infestato da scheletri. L’innocuo labirinto con pareti reali, una volta indossati i visori, si trasforma in un claustrofobico ed insidioso cammino sotterraneo ricco di sorprese.

 

Nella Cinecittà Street ci attende La Guerra dei Mondi, liberamente ispirata al film diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise, avventura coinvolgente all’interno del set ricostuito in CGI, durante la quale i visitatori sono chiamati a difendere la Terra dall’attacco alieno.

Una tranquilla passeggiata nella main street viene sconvolta dall’arrivo di astronavi e robot ostili. L’ospite dovrà combattere con armi e granate per scongiurare la fine del mondo.

 

Ma le esperienze in VR a Cinecittà World non sono solo thriller e adrenalina: acque più tranquille e la possibilità di bagnarsi virtualmente nella terza attrazione a tema, che sbarcherà tra pochi giorni al Parco divertimenti del Cinema e della TV.

 

Completa il poker delle nuove attrazioni tecnologiche Missione Laser. Novelle Catherine Zeta Jones dovranno attraversare indenni, come nel film Entrapment,  un intricato reticolo di laser nel minor tempo possibile per ottenere il premio da vero agente segreto.

 

Space Express, infine, è un viaggio interplanetario in 4D destinazione Marte a bordo di un grande simulatore: una esperienza tra scienza e fantascienza, realizzata in collaborazione con ESA (European Space Agency) e ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

 

“Siamo creatori di esperienze” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini “e la tecnologia, che ha cambiato profondamente il modo di realizzare i film, oggi ci aiuta a creare attrazioni immersive molto apprezzate sia dai bambini -cresciuti nella multimedialità- sia da chi il mondo digitale lo ha scoperto ed apprezzato da adulto”.

 

Cinecittà World è a Roma, Castel Romano, sulla Via Pontina a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare.

Per acquisto biglietti e menù online, info e orari apertura (da Giugno ore 11-19, i Sabati ore 11-23) www.cinecittaworld.it

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)