Privacy Policy politicamentecorretto.com - Delegazione di Filitalia International al compleanno del Canada - Presentato il libro autobiografico di Pasquale Nestico.

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Delegazione di Filitalia International al compleanno del Canada - Presentato il libro autobiografico di Pasquale Nestico.

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 


 


L’1 luglio 2017, il secondo paese più vasto nel mondo ha festeggiato i 150 anni di sovranità e autonomia dal Regno Unito: ogni paese, città o borgo anche quelli più sperduti hanno dato vita a feste, eventi culturali, musicali ed esperienze gastronomiche, aprendo musei e parchi naturali a tutti i cittadini e a tutti quelli che sono in visita nel paese. Nell'anno in cui il potente vicino Usa sembra volersi chiudere al mondo, il Canada ha intrapreso la strada contraria, quella di un paese accogliente, aperto oggi come ieri, ai migranti di tutto il mondo. Un paese che eccelle per qualità della vita, cui ha dato un grande contributo la comunità italiana tra le più operose e vitali in terra canadese. In questo clima è approdata nella Little Italy di Ottawa una delegazione della Fondazione italo - americana Filitalia International di Filadelfia (USA) guidata da Pasquale Nestico per presentare il suo libro autobiografico edito da Mazzanti Editore. Presentazione svolta presso l'auditorium del Ristorante Italia grazie al proprietario Pasquale Carrozza, grazie alla collaborazione di Gino Marrello ,esponente di spicco della comunità italiana. Hanno introdotto e moderato il dibattito in un appassionato confronto con il pubblico Gino Marrello e Francesco Di Candia. Nestico nel suo intervento, ha voluto rilevare il suo impegno sociale e culturale a favore dell'associazionismo e della lingua e cultura italiana, evidenziando come la sua storia voglia essere una testimonianza per i giovani italiani che ancora oggi stanno emigrando dal nostro paese e per coloro che all'estero sentono ancora forte la propria identità italiana. Una vicenda umana e personale che molti dei presenti hanno sentito propria, particolarmente coloro che partiti dall’Italia meridionale hanno costruito dal nulla con il proprio lavoro e sacrificio una solida posizione sociale e delle attività imprenditoriali, consentendo ai figli di laurearsi, integrandosi perfettamente nella società canadese. Tra gli imprenditori che sono fatto onore in Canada, Nestico ha incontrato Andy e Joe Calabro pasticcieri di fama nazionale della premiata Pasticceria e Gelateria Italiana, importatori di prodotti calabresi www.calabriabella.ca e la famiglia Nicastro che gestisce un caffè e un negozio gastronomico "Gli artisti del gusto" in centro a Ottawa labootega.ca



Email pasquale.nestico@gmail.com 


https://www.facebook.com/pasqualenestico/

Invia commento comment Commenti (0 inviato)