Privacy Policy politicamentecorretto.com - Europa, Garavini (PD): “Politiche sociali tornino al centro dell’agenda politica”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Europa, Garavini (PD): “Politiche sociali tornino al centro dell’agenda politica”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

“Negli ultimi anni, a causa della crisi che ha investito i nostri Paesi, l’Europa si è occupata maggiormente delle tematiche finanziarie. È giusto che, ora, al centro dell’agenda politica europea tornino i bisogni reali dei cittadini. È importante che le politiche sociali rientrino di nuovo nel focus del dibattito europeo”.

“Un’Europa più giusta, che offra a tutti pari opportunità, in grado di creare e favorire l’occupazione soprattutto nei paesi del Sud Europa, i più penalizzati dalla crisi. Un’Europa che non trascuri la questione dei flussi migratori, un tema fortemente legato a quello dei diritti umani”.

“I populisti vogliono convincerci che i problemi si possono risolvere pensando ognuno al proprio paese. Il progresso, invece, è possibile solamente se uniamo le forze per realizzare un’Europa ancora più forte e solidale”.

È quanto dichiara in una nota Laura Garavini, deputata PD eletta nella Circoscrizione Estero-Europa, componente dell’Ufficio di Presidenza PD alla Camera, intervenuta al convegno ‘L'Italia nell'Europa del futuro’, organizzato a Roma dall’associazione Reti Sociali, con il Presidente, Giovanni Bellissima e il Coordinatore Antonio Derinaldis.

 

 


--

Ufficio parlamentare
On. Laura Garavini
Camera dei Deputati
Piazza di Monte Citorio
I - 00186 Roma
Tel. +39 06 6760 6156
garavini_l@camera.it
www.garavini.eu

Invia commento comment Commenti (0 inviato)