di Esterino Montino *)

La destra e Alemanno fingono di non conoscere che è quello degli immigrati è un problema di tutti i Paesi europei e che non si può risolvere con della propaganda, ma solo attraverso uno sforzo energico da parte di tutti. Una consapevolezza che invece ha ben presente il governo che ha con urgenza affrontato il tema delle espulsioni subito dopo aver appena varato il pacchetto sicurezza sul quale il centrodestra farebbe bene a mostrare senso di responsabilità per contribuire a migliorarlo e giungere a una rapida approvazione.
Le istituzioni della città e il Comune, dal canto loro stanno facendo la loro parte e sarebbe bene che maggioranza e opposizione si confrontino sul fare e non solo sul dire. La destra quindi, raccolga la sfida accogliendo l'invito al dialogo di Veltroni.
Mi auguro, al contrario, che non sia vera la notizia che An avrebbe indetto una conferenza stampa sul luogo del delitto, sarebbe un gesto volgare e tragicamente odioso.
Faccio appello al Prefetto perchè, per quanto di sua competenza, coordini e rafforzi il lavoro e la presenza delle forze dlel'ordine per aumentare la vigilanza soprattutto nelle aree più esposte per evitare che si ripetano simili efferati atti di violenza.

*) Senatore della Repubblica

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui