“I dati diffusi dall’Istat nel rapporto sulla distribuzione del reddito ci dimostrano come ci si trovi di fronte ad una vera e propria emergenza famiglia. Di fronte a questo allarme che vede una famiglia su tre non arrivare a fine mese, dobbiamo approvare immediatamente una legge quadro che dia un sostegno concreto alla famiglie più povere, magari aiutandole a pagare l’affitto, dando maggiori detrazioni delle spese mediche e sostenendo una vera e propria politica dell’infanzia e della maternità. Penso che provvedimenti che vadano in questa direzione avranno senza dubbio l’appoggio ed il consenso di Alleanza Nazionale.”
Con queste parole Antonio Mazzocchi, Membro dell’Esecutivo di Alleanza Nazionale e Presidente dei Cristiano Riformisti, ha commentato il rapporto Istat sulla distribuzione del reddito.
“Un paese che vede la famiglia come nucleo fondamentale, sull’orlo del fallimento economico, ha il dovere morale e politico di prendere provvedimenti. Anche i dati diffusi dalla Cgia di Mestre vanno in questa stessa direzione ed è allarmante sapere che la pressione fiscale realmente percepita dalla gente è del 50%. Come può crescere l’economia se la gente ha difficoltà a comprare i beni primari?”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui