Arnold Cassola, deputato uscente e candidato alla Camera dei Deputati per la circoscrizione Europa nella lista “la Sinistra l’Arcobaleno” ha preso parte all’apertura della campagna elettorale in Germania, in vista delle elezioni politiche del 13-14 aprile 2008.

L’incontro è avvenuto venerdì 14 marzo 2008 a Berlino presso il DGB HAUS durante il quale l’onorevole Cassola ha illustrato i numerosi risultati che sono stati raggiunti per gli Italiani all’estero grazie al suo costante impegno nella scorsa legislatura: il rilascio della carta di identità direttamente in consolato, le detrazioni ICI fino ad un massimo complessivo di 300 euro; la detrazione dei figli a carico per gli impiegati del Ministero degli Affari Esteri; la trasmissione da parte della RAI delle partite giocate dalla nazionale in casa, ecc. Durante il dibattito l’On. Cassola ha inoltre presentato il programma per gli italiani all’estero (consultabile su: ; www.sinistraarcobaleno.de).

All’incontro sono intervenuti in qualità di coordinatori de “la Sinistra l’Arcobaleno” di Berlino Anna Ballarin-Denti e Massimo Demontis, che hanno illustrato le promettenti prospettive politiche del processo di unità della sinistra italiana nuova, forte e di governo. Tra gli obiettivi di programma la Sinistra l’Arcobaleno è impegnata in prima linea nella lotta al precariato e nella difesa dei diritti civili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui