Dichiarazione del sen. Felice Casson

Quanto avvenuto oggi nell'aula di palazzo Madama in merito al sen. Nicola Di Girolamo rappresenta una palese violazione del regolamento del Senato e, ancor più, un vergognoso comportamento politico. La Giunta per le Elezioni aveva, infatti, preso quasi all'unanimità una decisione che la Pdl ha oggi clamorosamente smentito con un voltafaccia che nulla ha di dignitoso.
Vi è stato un procedimento approfondito al termine del quale sono emersi gravi elementi in base ai quali la Giunta aveva deciso per il decadimento di Nicola Di Girolamo dalla sua carica e per il subentro del primo dei non eletti della Pdl. Oggi la maggioranza ha sconfessato la decisione di un importante organismo di controllo del Parlamento senza portare alcuna motivazione concreta, se non quella di impedire il corretto rispetto delle regole.
C'è stata una palese violazione delle norme mentre le aule parlamentari dovrebbero essere il luogo principe del rispetto della legalità. Ma a questo Pdl e Lega sono evidentemente allergici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui