MOVIMENTO ASSOCIATIVO ITALIANI ALL'ESTERO

Dario Signorini “Impegnativa agenda di lavoro del MAIE – Buenos Aires”

Buenos Aires, aprile 2009:- “Con il congresso Plenario, che si è tenuto a Buenos Aires, si è delineata la strategia del MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero) per essere sempre più presenti sul territorio della nostra circoscrizione consolare.” Questo è quanto ha dichiarato il dott. Dario Signorini, Coordinatore del Movimento Associativo della Coordinatore del Movimento Associativo della Circoscrizione Consolare di Buenos Aires, che sabato scorso ha convocato i sostenitori e i simpatizzanti del MAIE per tracciare le linee d'azione per tutto il 2009.
La riunione del Plenario si è tenuta nel cuore nevralgico della città, nella sede del Club Italiano; erano presenti tra dirigenti di associazioni e federazioni, giovani italo argentini, circa 90 persone. Anche l'on. Ricardo Merlo, presidente del Maie, è intervenuto per portare il suo saluto all'incontro, per parlare dell'avanzamento dei lavori parlamentari sui progetti di legge che riguardano gli italiani all'estero e per illustrare la campagna elettorale per le prossime elezioni europee, dove il MAIE sarà presente con la propria lista di candidati in un'alleanza con l' LD, nelle 5 circoscrizioni elettorali italiane.
“Sarà un anno pieno di impegni per il MAIE – ha proseguito Signorini – dobbiamo consolidare la nostra struttura, incontrare tutte le associazioni italiane presenti nella nostra circoscrizione, e farci portavoce, presso i nostri rappresentanti al parlamento, Merlo e Giai, delle richieste della nostra collettività.” Tra i presenti c'era anche Donato De Santis, noto imprenditore della ristorazione, italo argentino, che ha ufficialmente aderito al MAIE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui