Jesson Button ha vinto il Gran Premio del Bahrain, quarta prova del Mondiale di F1. E adesso non sarà così facile andarlo a riprendere. Sul circuito di Sakhir, l'inglese della Brawn GP ha disputato una corsa perfetta, andando a incrementare il suo vantaggio in classifica grazie al terzo successo stagionale. Sul podio con lui sono saliti Sebastian Vettel con Red Bull e Jarno Trulli con Toyota,quarto Lewis Hamilton con McLaren davanti a Rubens Barrichello con Brawn GP. La Scuderia Ferrari lontano,Kimi Raikkonen, 6° in classifica, che conquista i primi punti per la casa di Maranello in questa stagione, poi brasiliano Felipe Massa, 14° posto dopo un contatto al via col compagno di squadra.
Partito alle spalle delle due Toyota, il leader del campionato è passato al comando dopo il primo pit-stop, non mollando più la testa del Gran Premio.
«È un risultato che ci dà un po' di respiro e un po' di morale. Per il momento bisogna accontentarsi. Dobbiamo uscire dal tunnel». Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, ha commentato così il sesto posto ottenuto da Raikkonen. «Mi fa piacere vedere che la Ferrari arriva in fondo. Dobbiamo continuare a lavorare, mi dispiace per l'incidente che ha condizionato la gara di Felipe Massa», ha aggiunto Montezemolo.

Classifica finale GP Bahrain: 1º Button,2º Vettel,3º Trulli,4º Hamilton,5º Brrichello,6º Raikkonen.

Classifica Piloti 2009: 1º Button 31 punti, 2º Barrichello 19 punti, 3º Vettel 18 punti, 4º Trulli 14 punti.

Prossima gara: GP Spagna 10 maggio 2009 Sul circuito di Barcellona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui