Al “Cavalli” non può sbagliare la Telemarket Rimini. Ancora a secco di vittorie, la formazione romagnola deve assolutamente vincere entrambe le gare del week end per dare un senso al terzo turno. E’ in dubbio il seconda base Santora, uscito dalla gara di mercoledì con un problema ad un polpaccio. I partenti saranno Sandy Patrone e Marquez, ma l’ordine verrà confermato solo all’annuncio delle formazioni.
Il Cariparma inizierà sicuramente con Corradini come partente, giocando una partita riservata ai lanciatori di scuola italiana con il dubbio relativo a Orta, che soffre per un leggero stiramento. Dovesse mancare, le uniche alternative a Corradini sarebbero i pitcher abitualmente utilizzati in seconda divisione. La sofferta vittoria di mercoledì è costata inoltre a Parma l’utilizzo sia di Burlea (79 lanci, difficile che possa essere utilizzato sabato) che di Grifantini (35 lanci). L’unico pitcher fresco è Justin Cicatello, che però quest’anno non è mai stato utilizzato come partente
Al Castello di Serravalle la squadra che dovesse vincere entrambe le partite si troverebbe ad un passo dalle Italian Baseball Series.
La sfida di mercoledì a Bologna ha dimostrato che tra UGF e T&A San Marino c’è molto equilibrio, quindi c’è da attendersi gare combattute fino alla fine. San Marino andrà con Palanzo e Da Silva come partenti, mentre Bologna ha per il momento mantenuto il massimo del riserbo sulle scelte. La logica lascia comunque pensare che il manager Nanni manterrà la rotazione di tutta la stagione, scegliendo Cillo e Betto.
In campo venerdì 13 e sabato 14 agosto ore 21
nota:in questo 2 gare possono lanciare pitcher italiani (anche non di scuola italiana) o comunitari. Una delle 2 partite però deve vedere in pedana lanciatori di scuola italiana
Cariparma-Telemarket Rimini (arbitri: Leone, Fabrin, Macchiavelli)
T&A San Marino-UGF Bologna (Giachi, De Notta, Borselli)
La classifica del girone di semifinale
T&A e UGF 750 (3 vittorie- 1 sconfitta); Cariparma 500 (2-2); Telemarket 0 (0-4)

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui