Bari, 4 aprile 2012 – Il Comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Puglia, presieduto da Vito Ruggieri Fazzi, ha completato la sua squadra con l’assegnazione delle vicepresidenze e di apposite deleghe su temi specifici considerati strategici per la ripresa e il rilancio del sistema industriale pugliese.

Alla riunione hanno partecipato il Presidente di Confindustria Puglia, Angelo Bozzetto, e il direttore generale di Confindustria Puglia, Piero Conversano.

La carica di vicepresidente vicario è stata assegnata a Rosanna Dimida di Confindustria Brindisi. Le altre due vicepresidenze sono state assegnate a Patrizia del Giudice di Confindustria Bari con delega al credito e a Maria Teresa Sassano di Confindustria Foggia con delega alla sicurezza, salute sui luoghi di lavoro e formazione.

A Lella Miccolis di Confindustria Taranto, il Presidente Ruggieri Fazzi ha attribuito la delega all’ambiente e l’attività di coordinamento con la Presidenza e infine la delega relativa ai rapporti con l’Università è stata assegnata a Luigi De Filippis di Confindustria Taranto.

“L’attuale situazione di crisi – spiega Ruggieri Fazzi – impone di intervenire con urgenza su tematiche particolarmente importanti per supportare le pmi pugliesi, che rappresentano la maggior parte del tessuto imprenditoriale regionale, con la consapevolezza che i presupposti per essere competitivi non risiedono soltanto nelle dimensioni aziendali, ma anche nelle capacità manageriali e nell’efficienza dell’organizzazione interna. L’auspicio è di interfacciarci maggiormente con le Istituzioni per un dialogo costruttivo che ci veda maggiormente partecipi nelle scelte decisionali e nella fase della legiferazione: a tal fine inviteremo a partecipare al nostro tavolo dirigenti e politici della Regione Puglia e altre Associazioni di categoria con l’obiettivo comune della crescita. Punteremo – conclude – molto anche sul tema dell’accesso al credito per consentire alle imprese di sopravvivere con maggiore liquidità e continuare a garantire livelli di occupazione e di reddito”.

CONFINDUSTRIA PUGLIA

Area Comunicazione
Dr.ssa Eleonora Dimola
via Demetrio Marin, 3 – 70125 Bari
Tel. +39 080/5010600 – Fax +39 080/5648762
e-mail: comunicazione@confindustriapuglia.it
confindustriapuglia@confindustriapuglia.it
www.confindustriapuglia.it

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui