Roma, 21 settembre 2012:- Ieri, l’Esecutivo del MAIE Rosario ha approvato l’ingresso nel MAIE dell’Avv. Franco Tirelli, su proposta del Coordinatore MAIE Rosario Lucas Del Chierico e del Coordinatore MAIE Argentina Mariano Gazzola.
Franco Tirelli, avvocato di successo, è da tempo coinvolto nell’associazionismo italiano di Rosario essendo stato, tra l'altro, Vicepresidente del Centro Lombardo, ed essendo attualmente Vicepresidente della Camera di Commercio Italiana di Rosario. Amato e stimato da molti, è stato anche candidato alla Camera nel 2008, non riuscendo ad essere eletto nonostante le oltre 14.000 preferenze.
Ma non per questo ha smesso di occuparsi dei temi che più da vicino riguardano i nostri connazionali: Anzi: ha continuato a prestare a scolto e assistenza e a partecipare al dibattito pubblico sulle questioni inerenti gli italiani all’estero.
“Oggi Franco Tirelli entra nel MAIE convinto che il nostro movimento sia l’unico a poter garantire una vera e totale difesa degli interessi della nostre comunità. Sono felicissimo che il Maie Rosario abbia accolto a braccia aperta la nostra proposta”- ha spiegato Lucas Del Chierico, Coordinatore Maie Rosario.
“Aderisco con entusiasmo al MAIE per condividere un progetto che ritengo serio, e l’unico capace di difendere con efficacia gli interessi degli italiani nel mondo. Con questo preciso obiettivo mi unisco al movimento di Ricardo Merlo e Mirella Giai, forte dell'esperienza politica maturata in questi anni”- ha dichiarato da parte sua Franco Tirelli.
“L’adesione di Franco al MAIE mi riempie di gioia. Conosco a Franco da anni, ho avuto opportunità di organizzare assieme a lui diverse iniziative della nostra comunità, e sono sono convinto che le sue capacità e la sua passione troverano nella stupenda squadra che è il MAIE Rosario, lo strumento idoneo per continuare a lavorare a favore della nostra comunità” ha spiegato Mariano Gazzola – Coordinatore del Maie Argentina.

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui