(N. B.) “Diffondere sin dall’infanzia una cultura della sicurezza che si rifletta in maniera positiva anche
in tutti gli altri luoghi, in casa, per strada e a scuola” èlo slogan del progetto “Bimbi sicuri” dell’Associazione PAIDEIA di Massafra che continua a svolgere attività rivolte a diffondere la
cultura della sicurezza per i bambini della Scuola dell’Infanzia “Il Draghetto Rosa”.
Dall’ottobre scorso sono stati trattati con i bambini le tematiche riguardanti la sicurezza nei luoghi dagli stessi frequentati, in particolare a casa e a scuola. Si è parlato anche di Protezione Civile con i Vigili del Fuoco, facendo diventare i bambini “Pompiere per un giorno”, e la Croce Rossa Italiana, che hanno rilasciato il titolo di “Piccolo soccorritore”.
Sabato 02 febbraio 2019 i bambini hanno conosciuto la Polizia Locale della Città di Massafra affrontando il tema della “sicurezza su strada” e delle attività svolte dagli operatori di Polizia. I bambini, con gran divertimento, si sono trasformati in “Mini poliziotto” avendo così la possibilità d’indossare la divisa di Vigile urbano e simulare le attività che giornalmente i nostri “custodi della strada” svolgono a tutela dei cittadini massafresi.
L’Associazione di promozione sociale Paideia rivolge un ringraziamento agli operatori di Polizia intervenuti nella giornata educativa e una riconoscenza particolare al Comandante Col. Antonio Modugno che, sensibile alla prevenzione e alla cultura della sicurezza, ha accolto prontamente l’invito a partecipare attivamente alla giornata informativa. Nella foto un momento di una delle attività svolte.
Per informazioni:paideia.massafra@gmail.com

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui