Torino, 6 dicembre 2019 – Anche Comau rende omaggio all’ingegno di Leonardo da Vinci, a conclusione dell’anno dedicato a celebrare il cinquecentenario della sua morte, partecipando alla mostra “Leonardo da Vinci – i volti del genio”, visitabile dal 7 dicembre 2019 al 31 maggio 2020, presso il Museo Storico Nazionale d’Artiglieria (Mastio della Cittadella) di Torino. La presenza di Comau nell’esposizione vuole testimoniare come la tecnologia sia sempre frutto delle intuizioni dell’uomo, dal passato ad oggi.

Nel corner dedicato all’azienda, i visitatori della mostra possono ammirare Amico. Si tratta del concept di robot umanoide sviluppato da Comau, che mette a servizio dell’arte le sue capacità tecniche – come l’estrema precisione – disegnando la “Gioconda” su una tavola grafica.

Insieme ad Amico, i visitatori possono vedere anche l’esoscheletro MATE realizzato da Comau con l’obiettivo di alleviare l’affaticamento durante lo svolgimento di compiti che impongono il mantenimento delle braccia sollevate per lunghi periodi di tempo, migliorando così anche la qualità dell’attività lavorativa.

Maurizio Cremonini, Head of Marketing rileva: “Comau è lieta di partecipare ad una mostra che celebra la figura di Leonardo, artista e inventore, precursore dei tempi moderni, con un evento che nasce nella città di Torino, dove la nostra azienda conserva le proprie radici storiche, pur essendo una realtà globale, presente in tutto il mondo. Nell’arte di Leonardo si possono scorgere i prodromi della progettazione ingegneristica, del genio che ha permesso lo sviluppo di molte tecnologie presenti, in forma diversa, ancora oggi. Una figura che deve continuare ad ispirare le generazioni presenti e future. Allo stesso modo, attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate, che nascono dall’ingegno e dalla passione del proprio team, Comau ha l’ambizione di stimolare in particolare le nuove generazioni a coltivare la creatività e lo spirito di innovazione per raggiungere sempre nuovi obiettivi”.

Comau:


Comau, società del gruppo FCA, è leader mondiale nello sviluppo di sistemi e prodotti avanzati per l’automazione industriale. La sua offerta include tecnologie e sistemi per la produzione di veicoli elettrici, ibridi e tradizionali, robot industriali, soluzioni di robotica indossabile e collaborativa, strumenti per la logistica a guida autonoma, centri di lavorazione meccanica dedicati, servizi digitali interconnessi e sistemi in grado di trasmettere, elaborare e analizzare dati macchina e di processo.

Con oltre 45 anni di esperienza sul campo e una forte presenza nei maggiori Paesi industrializzati, Comau aiuta le aziende costruttrici, di tutte le dimensioni e di qualunque settore, a migliorare qualità e produttività, riducendo time-to-market e costi complessivi. La sua offerta si estende al project management e alla consulenza, nonché ai servizi di manutenzione e training, per una vasta gamma di segmenti industriali.

Comau ha un Headquarters a Torino e opera attraverso una rete internazionale di 32 sedi, 14 stabilimenti di produzione e 5 centri di innovazione presenti in 14 Paesi, in cui lavorano oltre 9.000 persone. Una rete globale di distributori e partner consente di rispondere velocemente alle esigenze dei clienti, ovunque si trovino nel mondo. Attraverso le attività di formazione curate dalla sua Academy, Comau si impegna inoltre a sviluppare le conoscenze tecniche e manageriali necessarie alle aziende per affrontare le sfide e le opportunità dell’Industria 4.0

www.comau.com

Ufficio Stampa:

Headquarter

Giuseppe Costabile

Public & Media Relations

giuseppe.costabile@comau.com

Tel. +39 011 0049670

Tel. +39 338 7130885

Ufficio Stampa:

Burson Cohn & Wolfe

Gianluca Lombardelli

gianluca.lombardelli@bcw-global.com

Tel. +39 02 7214 3501

Tel. +39 335 7841708

Luca Cigliano

luca.cigliano@bcw-global.com

Tel. +39 02 7214 3513

Tel. +39 348 4599956

Francesca Cesa Bianchi

francesca.cesabianchi@bcw-global.com

Tel. +39 02 7214 3589

Tel. +39 342 0101635

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui