(N.B.) La Biblioteca Comunale “Paolo Catucci” e l’Assessorato all’Istruzione aderiscono quest’anno alle iniziative del Picture Book Fest – Festival dell’arte e della letteratura per ragazzi di Lecce, offrendo a docenti della scuola dell’infanzia e primaria, educatori del nido, psicologi, bibliotecari ed educatori il workshop “Giocare con la Natura. A lezione da Bruno Munari”, che si terrà venerdì 24 gennaio dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso la sede del Centro Anziani e sarà tenuto da Beba Restelli, allieva e diretta collaboratrice di Bruno Munari, già formatrice del Metodo Bruno Munari.
Beba Restelli propone un percorso multi sensoriale alla scoperta del linguaggio della natura: come ci parla? Qual è il nostro rapporto con lei? Siamo ancora capaci di leggere i suoi messaggi, di stupirci ed emozionarci.
Insieme a lei andremo a lezione dal Maestro per esplorare la natura da una prospettiva speciale e costruire chiavi di lettura che raccontano di più materie, naturali e ispiratrici, in cui l’uomo abita, di cui vive, con cui si nutre Beba Restelli si occupa di progetti educativi nelle scuole, nei musei e nelle biblioteche promuovendo la diffusione dei laboratori, del metodo e delle opere dell’artista.
Il laboratorio è dedicato all’approfondimento di cosa vuol dire essere insegnante animatore in un ruolo attivo tra educazione, arte e pedagogia, come affermano l’Assessore all’Istruzione Avv.Maria Rosaria Guglielmi e il Consigliere delegato alla Biblioteca Dott.ssa Graziana Castellano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui