Mercoledì 19 febbraio, alle ore 18.00 presso il Palazzo della Cultura, il dr Antonio Padovano, Pediatra specializzato in malattie infettive, nonché cultore della storia dell’arte, su invito della Fidapa BPW Italy – Sezione di Massafra e dei Clubs Rotary, Lions e Università Popolare delle Gravine Joniche, ha relazionato sul tema “L’emicrania nell’arte”.
Agli interessi professionali, il dr Padovano ha sempre associato la passione per l’arte, tanto da motivarlo a sviluppare il tema arte e scienza. Questa passione è scaturita dal sodalizio tra lui e il prof. Matteo Girardi, Rinologo di fama mondiale, che lo aveva invitato a commentare sul piano artistico immagini di microscopia ottica della mucosa nasale; le immagini, di infinita bellezza, hanno ispirato il dr Padovano così tanto da accostarle a celebri opere di artisti del ‘900, come Picasso, Kandinsky e Schagall.
La serata è stata introdotta dalla Presidente della Fidapa BPW Italy, Sezione di Massafra, Margherita Ramunno, con l’intervento delle Presidenti Gianna Logatto per i Lions Massafra – Mottola Le Cripte, Rosy Rossi per il Rotary e Anna Maria Bosco per l’Università Popolare delle Gravine Joniche.
La conferenza programmata ha dimostrato come la Scienza Medica può diventare anche Arte Creativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui