Il 24 febbraio 2020 presso l’ Archivio di Stato di Bari verranno presentati gli esiti dell’intervento di protezione e conservazione delle impronte di dinosauro e della paleosuperficie a Cava Pontrelli – Altamura (Ba).

Il Segretariato regionale del MIBACT per la Puglia, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Citta’ metropolitana di Bari, organizza un evento dal titolo “Sulle tracce dei dinosauri” a conclusione dei lavori finalizzati allo studio, alla protezione e alla conservazione della paleosuperficie e delle impronte di dinosauro rinvenute nell’importante geosito di Cava Pontrelli ad Altamura (Ba).

L’iniziativa prevede, il 24 febbraio 2020 presso l’ Archivio di Stato di Bari, una Giornata dedicata alla presentazione dei risultati ottenuti, come occasione per evidenziare le complesse attività svolte nel corso del progetto e un confronto con “realtà similari” nazionali ed internazionali.

A completamento dell’evento, il 25 febbraio 2020, sarà realizzata una visita in Cava Pontrelli.

Gli interventi a Cava Pontrelli sono stati finanziati dal MIBACT nell’ambito del pogramma triennale ai sensi della Legge n. 190 del 23/12/2014.

Redattore: RENZO DE SIMONE

Documentazione:
Programma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui