Mentre tutto viene sospeso e si resta rinchiusi nelle proprie abitazioni, la cultura offre ancora una volta delle emozioni.
L’Arte è portatrice sana di cultura e resiste ad ogni agente patogeno. Il patrimonio di conoscenze del passato viene proiettato nel futuro. Testimonianze ed energia per il dopo virus.
“ABEF – archivio baumann e fischer” e la nascente Fondazione Eva Fischer iniziano un percorso di “Neo-Risorgimento” attraverso la cultura da trasmettere, con la mostra on-line “Olimpiart 2020 – I giochi continuano”. Sono esposte delle litografie e delle incisioni (acqueforti ed acquetinte) presenti nell’archivio, di grandi firme dell’arte nazionale ed internazionale nel XX e nel XXI secolo: da Carlo Levi a Corrado Cagli, a Eva Fischer, ecc. .
La tematica di queste opere è lo Sport, l’unione tra la mente ed il fisico, accomunati per aiutare l’essere a sopravvivere in piena forma.
La mostra è stata presentata in anteprima il 26 marzo u.s. ed è visibile 24 ore al giorno sul canale YouTube della Fondazione Eva Fischer, specificatamente all’indirizzo https://youtu.be/yFHDOexXWIQ. Non sono previsti giorni di chiusura e l’orario è continuato. L’ingresso è gratuito.

Mostra d’arte (on-line)

Olimpiart 2020
… I giochi continuano

– Luogo dell’esposizione: YouTube

– Orari di apertura 00.00-24.00 senza pausa pranzo

– Entrata gratuita

Per ulteriori informazioni: info@abef.it – info@evafischer.foundation

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui