Senza il reddito di cittadinanza sarebbe esplosa l’emergenza sociale? “Credo proprio di sì”. Lo ha detto Antonio De Caro, presidente delll’Anci e Sindaco di Bari a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.”Il reddito di cittadinanza, indipendentemente da come ciascuno di noi pensa come dovrebbero essere utilizzate le risorse, ha permesso a tante famiglie di stare in piedi. In questo momento in cui le famiglie non possono nemmeno uscire, se non avessero avuto il reddito di cittadinanza ci sarebbe stato un altro problema da affrontare per i sindaci, un’emergenza sociale che sarebbe diventata emergenza alimentare.” – e conclude a Radio 24 – Non possiamo lasciare morire di fame le persone” .

Antonio De Caro (pres Anci) a 24Mattino su Radio 24: “Coronavirus, non è tempo di polemiche, da soli non ce la facciamo”
Condivide le parole del ministro Boccia a proposito del fatto che le Regioni da sole sarebbero crollate? “Da soli non ce la facciamo, non ce la fanno le Regioni, i Sindaci e il Governo”. Lo ha detto Antonio De Caro, presidente delll’Anci e Sindaco di Bari a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Ce la facciamo se stiamo tutti insieme, istituzioni e cittadini questa è un emergenza che possiamo affrontare come comunità. Dobbiamo stare insieme ed evitare le polemiche, ci sarà tempo per le polemiche, le facciamo sempre”.

Per ulteriori informazioni:

Maria Luisa Chioda
Direzione comunicazione e relazioni esterne
Gruppo 24 ORE

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui