TRIBUNALE CIVILE DI ROMA: come funzionano uffici e sezioni

A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti
Buongiorno colleghi,😍😍
Il flashmob che si è tenuto venerdì 29 maggio 2020, fortemente limitato dal maltempo, è stato sicuramente un segnale importante per evidenziare la difficile situazione nella quale si trovano molti avvocati a seguito del blocco quasi totale dell’attività degli uffici giudiziari.
Si è, inoltre, ben legato alle ultime iniziative che, a livello legislativo e ministeriale, stanno interessando il comparto giustizia.
Iniziative che speriamo possano portare dei benefici a breve.
La partecipazione è stata al di sotto delle previsioni per vari fattori: il maltempo, lo sciopero dei mezzi, il mancato coordinamento con le associazioni che hanno supportato l’iniziativa ed altri.
Sebbene il flashmob non fosse esplicitamente diretto contro il COA Roma, era palese che le inefficienze del sistema “Giustizia”,  evidenziate nei documenti degli organizzatori, mettevano in luce anche una chiara responsabilità del Consiglio dell’Ordine di Roma per l’attuale situazione nella quale si trovano gli  uffici giudiziari capitolini.
A nostro parere, l’avere  aver firmato il Protocollo Generale con il tribunale senza avanzare alcuna contestazione e  non essere intervenuto per evitare l’attuale situazione, sono chiare  responsabilità dei nostri rappresentanti locali, in particolare dell’attuale maggioranza.
Ognuno di voi è in grado di valutare i fatti e non le promesse e gli intenti.
Una rappresentanza politica deve portare dei risultati, in difetto, deve essere cambiata.

Comunque, ritornando nell’alveo della nostra consueta informazione, Vi informiamo che il tribunale di Roma, ha pubblicato un nuovo VADEMECUM per l’utenza, che potrete richiederci mandando un messaggio al numero 3286928765.
Infine vi ricordiamo che il Tibunale di Roma ha aperto un canale dedicato per le informazione sul funzionamento dell’Ufficio Giudiziario attraverso la seguente PEC : informazioni.tribunale.roma@giustizia.it.
Con l’impegno di sempre.
I CONSIGLIERI COA ROMA
Avv. Roberto NICODEMI e Avv. Giorgia CELLETTI

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui