Gentili Colleghe, Cari Colleghi,

è noto che il periodo di emergenza sanitaria e le conseguenti misure di contenimento hanno creato grandi disagi nello svolgimento della nostra attività professionale.

 Tuttavia, il Consiglio ha continuato a lavorare ininterrottamente per contribuire a risolvere le tante difficoltà che affrontiamo quotidianamente.

 Uno dei fronti di maggiore criticità è certamente rappresentato dall’Ufficio Copie Sentenze Civili del Tribunale, dove abbiamo proposto di risolvere il problema del pesante arretrato accumulato e incrementare l’efficienza del servizio da remoto, impegnandoci direttamente nel ritiro e nella consegna delle copie in giacenza delle quali non è stato sinora consentito il ritiro.

 Così, il Consiglio, all’uopo autorizzato, ha organizzato un servizio che, per conto degli iscritti, si occuperà di:

  1. ricevere l’incarico di ritirare le copie;
  2. recarsi all’Ufficio Copie in giornate dedicate e prelevare le copie giacenti;
  3. riconsegnare le copie ritirate.

Ovviamente, il servizio è reso su base volontaria e senza oneri diretti a carico dei fruitori, con piena libertà in capo ai singoli iscritti di avvantaggiarsi o meno dell’opportunità offerta.

 La cronica carenza di personale del Tribunale da noi più volte denunciata ed  i vincoli organizzativi imposti dal ricorso indiscriminato al “lavoro agile” non ci hanno consentito di scegliere i giorni nei quali effettuare il ritiro presso l’Ufficio Copie Sentenze Civili: per adesso, le giornate messe a disposizione sono soltanto quelle dei martedì 16, 23, 30 giugno.

 Il Consiglio, in via straordinaria e temporanea, ha colto questa opportunità per aiutare in concreto gli Iscritti, agevolandoli in questo difficile momento.

 Con l’auspicio di avere fornito un servizio utile per superare una delle tante criticità conseguenti al periodo emergenziale, porgo i migliori saluti.

Il Presidente

Avv. Antonino Galletti

N.B. Il modulo per fruire del servizio e le istruzioni operative sono pubblicate sul sito istituzionale dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Per scaricare cliccare qui.

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui