Paesaggi, trekking e distanziamento sociale più semplice tra i fattori che hanno convinto il pubblico. Gli imprenditori che hanno avviato campagne di web marketing hanno ottenuto l’87% in più di visibilità e il 68% in più di richieste di contatto.

Il 14 luglio a Trento il convegno gratuito di Marketing01 su web marketing e turismo

Il Trentino-Alto Adige è sempre stata una delle destinazioni più gettonate tra gli amanti della montagna, in inverno, ma anche in estate. Quest’anno, però, sembra che la regione stia attirando l’attenzione di moltissimi turisti, “rubando” alle spiagge molti visitatori affezionati.

Guardando le tendenze delle ricerche su Google, il topic “vacanze in Trentino” ha registrato un vero e proprio boom, con picchi nei mesi di maggio e giugno, in cui è cresciuto anche del 70%. La tendenza è confermata anche da Marketing01, tra i migliori 30 Google Premier Partner del mondo, che ha analizzato il traffico online degli ultimi mesi, in riferimento alle ricerche di hotel, b&b e pacchetti vacanze.

Dall’inizio di maggio alla fine di giugno, il volume del traffico online è aumentato ad un tasso del 14% ogni settimana. Quasi l’83% degli utenti è stato invogliato a visitare le pagine dei siti web per la promozione del territorio o di strutture recettive è stato attirato da campagne di comunicazione online. Tali strumenti di marketing hanno garantito ai loro promotori in media un aumento della visibilità dell’87% e il 68% in più di richieste di contatto. Appare evidente, dunque, che il web, ora più che mai, sia la carta vincente per affrontare questo momento difficile e trovare nuovi clienti. Per questo sostenere tutti gli imprenditori locali, Marketing01 organizza per martedì 14 luglio 2020 a Trento il seminario gratuito “Google Ads per la ripresa del turismo”, nel quale verranno illustrati tutti gli strumenti utili per la ripresa e lo sviluppo del settore. Il corso si terrà dalle 9:30 presso il Grand Hotel Trento, in Piazza Dante, 20, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni per il contenimento del covid19.

Prenotazione obbligatoria online qui:

 https://www.m01marketing.it/trentoturismo14072020/ 

“Il Trentino-Alto Adige ha dei paesaggi meravigliosi, davvero unici al mondo, e non stupisce che riesca ad affascinare moltissimi turisti. – Commenta Paolo Bomparola, Ceo & Founder di Marketing01 – Quest’anno, però, entrano in scena anche altri fattori, come la paura del contagio e il desiderio di mantenere un adeguato distanziamento interpersonale. Si tende a pensare che questo sia più semplice in montagna rispetto al mare, per questo anche molti frequentatori abituali di località balneari quest’anno potrebbero essere propensi ad andare in montagna. Riuscire a entrare nel mirino di questo segmento turistico, proponendo nel modo giusto le bellezze locali e le potenzialità del territorio montano, può garantire un enorme successo, trasformando quella che doveva essere una stagione al ribasso in un’occasione di sviluppo del proprio business.”

Nella foto Paolo Bomparola.

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui