(30 luglio 2020) – Ieri, ho partecipato alla riunione del Comites di Montreal, una riunione che verteva, tra gli altri punti all’ordine del giorno, sulla promozione della lingua italiana.

All’incontro, convocato dalla Presidente Giovanna Giordano, erano presenti Ettore Marcon, Renzo Orsi, Donato Caivano, Paola Miserandino, Tony Vespa, Annette Delle Donne, Anthony Giammaria, Maria Ciccone, Paola  Colaceci, oltre a Nancy Spina per l’ente gestore ICCA, Gian Polifrone per il CESDA, Sonia Benedetto e Giuliano Gattola (COGIC) per la Commissione giovani, Luisa Rabach per la commissione Unique ed il Vice Console Lorenzo Solinas. Inoltre, erano presenti i seguenti giornali: Cittadino Canadese, Corriere italiano ed il Rincontro.

Ho molto apprezzato l’impegno dei Comites in questo periodo che, nonostante il covid, non hanno fermato le loro attività e si sono riuniti in modalità telematica, cosa che mi ha permesso, ultimamente, di essere presente a diverse riunioni dei Comites, la realtà istituzionale più vicina ai connazionali nel loro contesto di vita e quindi una realtà da sostenere e rafforzare.”

Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America.

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui