Advertisement

Il Cgie organizza per domani alle ore 14.30 il confronto in videoconferenza tra due esponenti istituzionali sul Referendum in votazione nelle prossime settimane. Il dibattito può essere seguito dalla pagina Facebook del Cgie.
Vi ricordiamo inoltre che domenica ricorre il 55esimo anniversario della tragedia di Mattmark, in Svizzera, dove morirono 88 lavoratori, tra questi 56 italiani.
Due iniziative istituzionali che riguardano la Regione Sicilia per gli studenti figli di siciliani emigrati e il Ministero degli Affari Estri e della Cooperazione Internazionale circa la promozione della cultura italiana all’estero.
Infine, il decreto-legge del 14 agosto 2020: Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia.

Buona lettura!

Advertisement

Referendum, Sì e No a confronto: Fassina-Pittella
Videoconferenza promossa dal Cgie. Le ragioni del SI e del NO al referendum presentate dall’onorevole Stefano Fassina (nella foto a sinistra) e dal senatore Gianni Pittella (nella foto a destra). Sabato 29 agosto ore 14.30, pagina Facebook del Cgie.

Il Cgie ricorda la tragedia di 55 anni fa in Svizzera
A Mattmark, un villaggio situato nelle Alpi svizzere del cantone vallese, il 30 agosto del 1965 persero la vita 88 lavoratori, tra questi 56 italiani. A loro e alle loro famiglie, ai figli dei nostri connazionali emigrati, è rivolto il nostro pensiero.

Bando Ersu per borse di studio 2020/21
Un Bando più equo per pagare più borse di studio. Università, Accademie, Conservatori: varato il bando di concorso ERSU per borse di studio, posti letto e ristorazione per l’anno accademico 2020/21. Scadenza fissata per le ore 14 del 4 settembre 2020.

Estate all’Italiana Festival: Per voci sole e Place to be!
Vetrina internazionale dei festival promossa dal Mae. Due eventi al Teatro Greco di Siracusa in questi giorni e a settembre un progetto a sostegno per una nuova narrazione internazionale di un’Italia post- COVID. Spettacoli in streaming.

Decreto–Legge 14 agosto 2020, n. 104
Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. È entrato in vigore il 15 agosto 2020. Le principali misure riguardano gli Ammortizzatori sociali per Emergenza Covid.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAvviso 22: pagamenti dei tirocini extracurriculari in Sicilia, Foti (Attiva Sicilia): “Ancora ritardi, sistema farraginoso”
Articolo successivoNOTA FARNESINA – Al via il Roadshow virtuale in 10 tappe dedicato al Patto per l’Export

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui