Advertisement

 

Massafra. Il sindaco Fabrizio Quarto e il consigliere incaricato al Trasporto Pubblico Locale Domenico Putignano comunicano che è stato deliberato l’utilizzo in forma gratuita dei mezzi di trasporto pubblico nella giornata del martedì mattina dalle 7,00 alle 14,00 in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale.

Advertisement

Tale servizio gratuito sarà attivo sino al 31 dicembre 2020.

Il provvedimento – evidenziano Quarto e Putignano – ha come obiettivo quello di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei cittadini, riducendo traffico e immissione di gas di scarico nell’aria, oltre ad una buona dose di abbattimento di inquinamento acustico.

Un’ottima occasione per spingere gli utenti ad usare l’autobus – continua il consigliere Putignano – è senz’altro rappresentata dal mercato settimanale del martedì mattina, nell’area Sant’Oronzo, che genera un aumento del flusso automobilistico, considerato che da recenti studi, solo il 6% dei cittadini usa il mezzo di trasporto collettivo.

Nella foto il sindaco Fabrizio Quarto.

Nino Bellinvia

Advertisement
Articolo precedenteFondazione Golinelli: la ripartenza delle attività
Articolo successivoIran: La conferma della sentenza di morte ai sette prigionieri polittici sunniti al carcere di Gouhar-dasht nella Corte suprema dei mullà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui