TRIBUNALE DI ROMA CIVILE

A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti

Buongiorno colleghi,😍😍
Vi informiamo che, con provvedimento del 22 luglio 2020, l’ufficio di Presidenza del TRIBUNALE ORDINARIO DI ROMA, ha comunicato le misure organizzative che regoleranno l’attività giudiziaria per il periodo successivo al 3 settembre 2020.
Da una prima lettura ci sembra che, rispetto all’attuale situazione , non ci siano sostanziali cambiamenti.
Nelle premesse il Presidente Vicario evidenzia che dal 30 giugno sono cessati i poteri organizzativi straordinari conferiti ai capi degli uffici giudiziari, che l’emergenza epidemiologica non è cessata e che occorre adottare un modello organizzativo in grado di coniugare la prevenzione con la celebrazione delle udienze.
Inoltre, il dr LA MALFA, rileva che è in elaborazione l’aggiornamento del documento di valutazione del rischio e che le linee guida si differenzieranno a seconda del settore (CIVILE e LAVORO – PENALE) per le intrinseche diversità strutturali delle relative udienze.
Nel settore CIVILE-LAVORO,  i Presidenti di sezione provvederanno ad organizzare le udienze in presenza, dal lunedì al venerdì, fino alle ore 18.
Fino al 31 ottobre 2020, in virtù dell’art. 221 del D.L. 34/2020, sarà consentita la celebrazione delle udienze a trattazione scritta e da remoto.
Gli accessi in tribunale e ai servizi di cancelleria  avverranno come da precedente provvedimento del 3 luglio 2020.
Per consentire lo svolgimento delle udienze in orario pomeridiano sarà istituito apposito presidio di cancelleria fino alle ore 17,00 ( SPERIAMO CHE IL COA COLGA L’OCCASIONE PER CHIEDERE L’APERTURA DELLE CANCELLERIE ANCHE NEL POMERIGGIO).
Presso ciascuna sezione e\o ufficio dell’area Civile-Lavoro è istituito un FRONT-OFFICE, cui l’utenza potrà accedere previa fissazione appuntamento.
Per facilitare l’attività professionale di tutti voi, ci permettiamo di riportare le disposizioni relative ai seguenti Uffici-sezioni:
·         15 SEZIONE CIVILE;
·         16 SEZIONE CIVILE;
·         17 SEZIONE CIVILE;
·         18 SEZIONE CIVILE;
15 SEZIONE CIVILE – SEZ. AGRARIA L’eventuale richiesta di copie , di ritiro fascicoli di parte e restituzione , sono consentiti soltanto per incombenti attinenti ad affari indifferibili , presso i locali predisposti per il presidio , previo appuntamento telefonico, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, ai seguenti numeri: 06/3577737 – 739 – 740.
16 SEZIONE CIVILE: tribunale imprese Per le richieste copie, la restituzione degli atti e il ritiro fascicoli inviare mail: sez3.civile.tribunale.roma@giustizia.it e anche tramite applicativo sul sito del tribunale Punto front office stanza 533 secondo piano edificio nuovo  .
17 SEZIONE CIVILE – CONTENZIOSO IN MATERIA DI APPALTI E SUB APPALTI, MARCHI, BREVETTI , CONTRATTI BANCARI: L’eventuale richiesta di copie, di ritiro fascicoli di parte e restituzione , che abbiano carattere d’urgenza, sono consentiti presso i locali predisposti per il presidio , previo appuntamento telefonico dalle ore 9,00 alle ore 12,00, ai seguenti numeri: 063577596, 598 o all’indirizzo di posta elettronica: sez9.civile.tribunale.roma@giustizia.it e tramite applicativo sul sito del tribunale Punto Front office stanza n 544 piano secondo edificio nuovo
18 SEZIONE CIVILE – IMMIGRAZIONE E DIRITTI DELLA PERSONA: Le richieste possono essere fatte via mail sez18.civile.tribunale.roma@giustizia.it il ritiro è previsto solo su appuntamento nel giorno e nell’ora indicata nella mail di risposta .Portare marche , delega dell’avvocato e fotocopia del tesserino, direttamente il giorno del ritiro. Punti Front office stanze n. 47 ritiro copie stanza 60 ritiro fascicoli.
Rimaniamo a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento, anche telefonicamente  al numero 3286928765,
Con l’impegno di sempre.
I CONSIGLIERI COA ROMA
Avv. Roberto NICODEMI e Avv. Giorgia CELLETTI

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui