Governo del Territorio e Tutela Ambiente, Beni Cultutali e Paesaggistici, 2 – 9 – 16 e 23 ottobre 2020

                 Manifesto CEU 2020 Governo Del Territorio

                 La Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, in collaborazione con la Libera Università S.S. Assunta – LUMSA, ha organizzato un Corso di aggiornamento sul “Governo del territorio e tutela dell’ambiente, beni culturali e paesaggistici”, strutturato in quattro incontri (2 – 9 – 16 e 23 ottobre 2020 – termine iscrizioni 28 settembre 2020).

                Il Corsosi terrà di venerdì  pomeriggio, secondo il programma che segue (è possibile anche l’iscrizione a singoli incontri; in ragione della situazione epidemiologica è stata organizzata la frequenza “da remoto”, dal propio Studio: le presenze verranno verificate con apposite modalità idonee a verificare la stessa in modo constante durante gli incontri).

Il Governo Del Territorio e Tutela Ambiente, Beni Culturali e Paesaggistici
2 ottobre 2020

(ore 14.00 – 17.00)

L’urbanistica: dal diritto urbanistico al Governo del territorio. Funzioni normative e amministrative. La regolazione e la salvaguardia del territorio. I compiti dello Stato della regione, del comune (e della città metropolitana). Avv. Giuliano Berruti

Prof. Paolo Urbani

9 ottobre 2020

(ore 14.00 – 17.00)

La disciplina edilizia: Costituzione, Codice civile e TU edilizia. I titoli abilitativi edilizi e la semplificazione amministrativa nel governo del territorio. L’urbanistica contrattata. Pres. Raffaele Greco

Pres. Salvatore Cacace

16 ottobre 2020

(ore 14.00 – 17.00)

Vigilanza e controllo sulla attività urbanistico – edilizia. Le sanzioni amministrative. Cons. Marina Perrelli

Prof. Avv. Paolo Stella Richter

23 ottobre 2020

(ore 14.00 – 17.00)

La tutela dei beni culturali, ambientali e paesaggistici e le sue interferenze con il governo del territorio. Il ruolo del Ministero e delle Soprintendenze nel Governo del Territorio. Prof. Avv. Sandro Amorosino

Avv. Lorenzo d’Ascia

                 E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali; a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle ore effettive di presenza.

                 Il Corso è presente anche a catalogo MEPA – Acquistinretepa per la Pubblica Amministrazione.

                 Come da convenzione stipulata con il Consiglio dell’Ordine di Roma , verrà riconosciuto uno sconto del 10% sulle quote di iscrizione, in favore a tutti gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Roma ed uno sconto del 20% sulle quote di iscrizione, in favore dei primi 30 praticanti e/ o Avvocati nati dopo il 1 gennaio 1990.

                 Con molti cordiali saluti

                                                                                     la Società Italiana Avvocati Amministrativisti

Ove l’allegato non si aprisse, il programma del Corso in oggetto è disponibile on line sul sito della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti (www.siaaitalia.it).

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui