È Tatiana Miloserdova la Campionessa Italiana di Dressage per l’anno 2020. L’amazzone, russa di nascita, ma ormai italiana d’adozione sportiva, in sella a Florento Fortuna si è aggiudicata oggi, sabato 26 settembre, il titolo tecnico in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di dressage in corso di svolgimento negli impianti de Il Torrione di Tortona (AL).

Miloserdova, tesserata per il Centro Ippico Cinq Fo’ Nuova Asd (Lombardia) è salita sul primo gradino del podio con un totale di 141,174 punti.

La medaglia d’argento è andata al collo di Francesco Zaza. Il cavaliere lombardo, tesserato per il Centro Equestre Bresciano Asd che ha montato Wispering Romance, ha ultimato le due prove tecniche del Campionato Italiano con un totale di 138,422.

Resta in Lombardia anche la medaglia di bronzo che va al collo di Nausicaa Maroni. L’amazzone del Centro Equestre Il Cavallino Asd, in sella a Embajador SG ha ottenuto un punteggio complessivo di 136,063.

Intanto ultimato oggi anche il Campionato Italiano Senior Esperti, che ha fatto registrare una vittoria italiana al 100%. La medaglia d’oro, infatti, è di Micol Rustignoli (C.E. Capricorno Ssd A Rl; Piemonte), che ha montato un cavallo nato e allevato in Italia: Rocco del Castegno. Vittoria ottenuta con un punteggio complessivo di 139,02. Molto combattuto il Campionato Senior Esperti che ha visto la medaglia d’argento al collo della giovane Valentina Remold. In sella a Double Cool Darius Mj. L’amazzone del C.I. Condulmer (Veneto) è salita sul secondo gradino del podio con 138,873. A conquistare il bronzo è stata, invece, Carolina Carnevali in sella a Drew Doughty. La rappresentante del C.I. Montebello (Lazio) ha ottenuto un totale di 138,236.

Domani l’assegnazione delle medaglie artistiche con le tradizionali e spettacolari prove di Freestyle.

Classifiche

(Nella foto © courtesy Nicola Dondi per ND Fotografie: Tatiana Miloserdova su Florento Fortuna in azione)

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui