Care e cari,
appuntamento con le informazioni del Cgie. Dopo il voto sul Referendum costituzionale che ha visto la netta affermazione del Sì anche all’estero, Assemblea Plenaria del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero programmata in videoconferenza per lunedì 28 settembre p.v. alle ore 15.00.
La riunione inizierà con l’intervento di apertura dell’Onorevole Ministro Di Maio e avrà all’ordine del giorno un unico argomento: Le politiche dell’Italia per gli italiani all’estero nella fase precedente, attuale e post pandemia da Coronavirus.

BUONA LETTURA

Cgie: Confronto con il Ministro di Maio all’Assemblea Plenaria
Il resoconto delle Agenzie sulla conferenza stampa del Cgie per presentare l’Assemblea Plenaria che si svolgerà lunedì 28 settembre a partire dalle ore 15.00. Atteso il Ministro degli esteri Luigi Di Maio.

Referendum, il voto degli italiani all’estero
Il Sì si afferma con 78,24 %, il No si ferma al 21,76 %.  Partecipazione al 23,30%. Voto quasi uniforme nelle quattro Ripartizioni elettorali della Circoscrizione Estero.

L’estero ha votato: informazione assente e incongruenze tante
All’estero erano chiamati al voto 4’616’000 elettori ed elettrici. La consultazione si è chiusa martedì 15 settembre alle ore 16.00. Le incongruenze rilevate dal Cgie.

Cgie: auguri al mondo della scuola in Italia e all’estero
Alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi, agli studenti nelle scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero, l’augurio di un prospero e felice anno scolastico. Il ringraziamento del Cgie al corpo docente e al personale.

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui