In occasione dei Campionati Mondiali di ciclismo su strada, che stanno andando in scena a Imola, Santini Cycling Wear e UCI annunciano il rinnovo dell’accordo che li vede partner per i prossimi quattro anni (2021-2024). E per il 2021, svelano due grandi novità: la nuova maglia di Campione del Mondo di tutte le discipline che sarà realizzata con tessuti eco-sostenibili derivati da filati riciclati e confezionata in un packaging compostabile, e l’ampliamento degli accordi con la realizzazione di due linee di merchandising firmate Santini e comprendenti una serie di prodotti e gadget con il logo UCI e le strisce iride.
Hashtag suggeriti: #SantiniUCI #santinicyclingwear #santinirainbow

from left: David Lappartient, the UCI President and Monica Santini, Santini Cycling Wear CEO  at the UCI Road World Championships in Imola, Italy.

Rinnovato l’accordo tra Santini Cycling Wear e la UCI: il brand italiano sarà partner tecnico dell’Union Cycliste Internationale per i prossimi quattro anni. Una collaborazione storica che dal 1988 vede il brand italiano in qualità di sponsor ufficiale UCI e di numerose manifestazioni legate alle discipline strada, pista, ciclocross e mountain bike, indoor cycling e para-cycling, organizzate dalla Federazione mondiale.

Il nuovo accordo, siglato durante i Campionati del Mondo di ciclismo su strada in corso di svolgimento a Imola, ha una forte impronta eco-friendly: a partire da gennaio 2021, in occasione dei Mondiali di ciclocross che si correranno in Belgio, la maglia iridata sarà infatti realizzata con tessuti derivati da filati riciclati. La nuova maglia destinata ai Campioni del Mondo di tutte le discipline sarà realizzata con tessuti riciclati by Polartec. Oltre a questa jersey, saranno eco-friendly la maglia per il Campione del mondo Master e quelle leader del circuito Women’s World Tour, categorie Elite e Young. Tutte le maglie saranno inserite in una confezione bio-degradabile.

La partnership con la UCI si arricchisce di un ulteriore elemento: Santini lancerà infatti due linee di merchandising dedicate, la linea UCI Core Collection e la linea UCI Event Merchandising. La collezione UCI Core sarà in vendita durante i Mondiali delle varie discipline ma anche 365 giorni all’anno sul sito Santini e in selezionati negozi. Inoltre, Santini realizzerà tutto il merchandising in collaborazione con gli organizzatori degli eventi UCI (linea UCI Event Merchandising), cogliendo l’identità di ognuno di essi con design creativi personalizzati.

«Un capitolo importante della nostra storia aziendale, quello che racconta della collaborazione con la più alta istituzione del ciclismo mondiale – ha dichiarato Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear– Da oltre trent’anni vestiamo i migliori atleti del mondo in molteplici discipline, dal ciclismo su strada alla pista, dal ciclocross alla mountain bike».

Prosegue Monica Santini: «La scelta di realizzare una maglia eco-friendly per i Campioni del Mondo rappresenta l’impegno della nostra azienda verso l’ambiente. Da anni, infatti, scegliamo fornitori locali, a KM Zero, e stiamo sempre più utilizzando tessuti riciclati per confezionare i nostri capi tecnici da ciclismo. Non solo le maglie, ma anche il packaging sarà amico della natura: tutte le confezioni nelle quali verranno inserite le jersey saranno compostabili».

Conclude il Presidente UCI David Lappartient: «Siamo particolarmente orgogliosi del rinnovo e dell’estensione di questa storica partnership che lega la Federazione a Santini, uno dei più importanti sostenitori della UCI. Da elogiare anche l’impegno del brand nella realizzazione di capi eco-friendly, una scelta che è in linea con una delle priorità della UCI: promuovere l’utilizzo della bicicletta per un ambiente più sano. La maglia del Campione del Mondo non sarà più solo un simbolo dell’eccellenza sportiva, ma anche di impegno per lo sviluppo sostenibile».
Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui