Domani, giovedì 1 ottobre alle 18,00, presso il Teatro Comunale “Nicola Resta” avrà luogo la cerimonia conclusiva dell’iniziativa “Smart Graduation day”, promossa dall’Assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani – Puglia, che ha come fine l’istituzione di un “Premio Simbolico” per tutti gli studenti e studentesse pugliesi che si sono laureati in modalità telematica durante l’emergenza sanitaria da COVID-19.

Sono 40 i ragazzi massafresi ad aver dato l’adesione all’iniziativa e che hanno conseguito durante il lockdown  il titolo di laurea triennale o magistrale in Università e Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica della Puglia e non, affrontando la discussione della tesi di laurea in modalità telematica.

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore all’Istruzione Maria Rosaria Guglielmi procederanno alla proclamazione pubblica con la consegna del “premio” offerto dalla Regione Puglia, consistente in una pergamena nominativa e in un albero con targhetta personalizzata con il nome del laureato.

La finalità sarà quella di piantumare l’alberello, facendolo attecchire e radicare fortemente nel nostro territorio. Come dire: ovunque vi siate laureati, fate crescere le vostre radici in Puglia e nei vostri Comuni”.

 

Nella foto iniziativa “Smart Graaduation Day”

 

Nino Bellinvia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui