Advertisement

 Il suo spettacolo si intitola The Movie Concert ed è un omaggio alle grandi colonne sonore del cinema: Paolo Sereno è atteso in Via Dante Alighieri 24 per l’occasione piena di artigianato.

L’occasione è la giornata dedicata alle dimore storiche: più di 400 dimore in tutta Italia (e un centinaio solo in Toscana) aprono le porte di giardini e cortili normalmente chiusi al pubblico per condividere una parte importantissima del patrimonio storico artistico italiano affidata esclusivamente alle cure dei proprietari. Presso la casa dell’Abate Naldi l’evento sarà particolare, perché vi saranno stand di artigiani locali, ma anche dei mini concerti del chitarrista emiliano Paolo Sereno, intervistato da Giancarlo Passarella.

Advertisement

Suggerisco la lettura dell’intervista a Lorenza Santo, organizzatrice dell’evento presso la Casa dell’Abate Naldi:

– https://www.musicalnews.com/2020/09/08/lagronoma-springsteeniana-lorenza-santo-e-lappuntamento-per-il-4-ottobre-a-s-quirico-dorcia/

Per prenotarsi, mandate la vostra richiesta da questa pagina:

– https://www.facebook.com/events/3151743981569078/

“La nostra Casa prende il nome da Matteo Naldi, medico ed archiatra del Papa Chigi, che vi abitò nel XVII secolo. Dalla fine del ‘600, la Casa dell’Abate Naldi è divenuta proprietà di Angelo Simonelli, esperto d’arte e collaboratore del Cardinale Flavio Chigi, Marchese di San Quirico. Una vena sotterranea di attenzione per le Arti si è dipanata lungo i secoli ed è rimasta nella Casa. Dal nostro antenato Simonelli, noi oggi la raccogliamo, la sentiamo nostra. La Casa dell’Abate Naldi è aperta e risuona di musica.

Dal 2013 ospita la nostra Scuola di Cucina per tramandare il sapore vero dei piatti tradizionali. Noi la rendiamo Viva.

Nelle foto: Paolo Sereno – The Movie Concer;.

Giancarlo Passarella all’Arboreto di Vallombrosa – Sabato 7 Luglio 2018.

(Eugenio Bolia)

Advertisement
Articolo precedenteLa triste fine del sogno europeo
Articolo successivoDiritto di visita dei nonni e ascolto del minore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui