CASSA FORENSE: INFO E RIFERIMENTI

A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti

Buongiorno colleghi,😍😍
Riceviamo quotidianamente richieste su questioni relative al nostro ente previdenziale.
Ad alcuni quesiti riusciamo a dare un riscontro immediatamente – grazie anche al supporto di alcuni delegati romani – su altri, consigliamo di contattare direttamente la Cassa Forense.
Al fine di permettere ad ognuno di voi di risolvere eventuali criticità, abbiamo estrapolato dal sito del nostro ente previdenziale le informazioni per contattare gli uffici, come da elenco che segue.
CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA FORENSE
Contatti
Information Center Previdenziale
Sede Operativa:
Via Giuseppe Gioachino Belli, 5
00193 Roma
Informazioni tramite Call Center:
Telefono: 06 87 40 40 40
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Informazioni tramite Form on line
Qualora le informazioni reperite tramite la “Nuova Guida Previdenziale” non fossero sufficienti a chiarire posizioni di carattere personale, è possibile richiedere un approfondimento all’Information Center, mediante invio di apposita e-mail e trattando un singolo argomento per volta. Per le informazioni on line occorre collegarsi all’home page del sito www.cassaforense.it – Servizi Web – richiesta informazioni on line. La risposta è garantita entro 48 ore lavorative.
Form Contatto
Informazioni tramite canale WhatsApp
Previa registrazione al sito di Cassa Forense nella sezione “accesso riservato” , l’iscritto potrà porre domande brevi e ottenere risposte sintetiche sulla propria posizione personale oltreché delucidazioni e indicazioni varie.
Gli operatori forniscono risposta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00.
Informazioni tramite Chat
La funzione è disponibile all’interno del proprio “accesso riservato”. L’iscritto potrà porre domande brevi di carattere generale sulla propria posizione personale e ricevere assistenza tecnica di navigazione sul sito.
Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00

I servizi di informazione all’utenza sopra descritti sono gestiti in collaborazione con la società Olisistem Start.

Informazioni tramite Information Center appuntamento diretto
Per il servizio di appuntamento con personale dedicato all’informazione di Cassa Forense occorre accedere all’home page del sito www.cassaforense.it – Servizi Web – Prenotazione appuntamento front  office presso la sede di Cassa Forense.
Il personale riceve tutte le mattine dal lunedì al venerdi dalle ore 09:00 alle ore 13.00 (ultimo appuntamento ore 12.40) e tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (ultimo appuntamento 16.10).

Pec Istituzionale
Posta Elettronica Certificata: È possibile inviare istanze al seguente indirizzo P.E.C.: istituzionale@cert.cassaforense.it
La casella è abilitata a ricevere esclusivamente posta certificata e le richieste inviate potranno essere trattate più velocemente se il mittente è censito in quelli conosciuti dalla Cassa. Si suggerisce pertanto, qualora non si sia ancora provveduto, di comunicare e validare il proprio indirizzo PEC, utilizzando l’apposita funzione presente in “Accesso Riservato – Posizione Personale”.
Importanti avvertenze
·       Eventuali allegati trasmessi con i messaggi PEC saranno più agevolmente utilizzabili se inviati in formato pdf o testuale;
·       Nel rispondere a comunicazioni via PEC da parte della Cassa, utilizzare “Rispondi” o “Reply To”, a seconda del client di posta utilizzato. Questa cautela consentirà di mantenere l’oggetto originale e di garantire un più preciso indirizzamento della risposta per una più celere lavorazione dell’ufficio.
·       Si raccomanda di non utilizzare la PEC Istituzionale per generiche richieste di informazioni previdenziali o assistenziali né per sollecitare pratiche già in istruttoria. In questi casi si consiglia di contattare l’Information Center di   Cassa Forense ovvero di inviare una “mail guidata” mediante la sezione “informazioni on line” del sito, che assicura una risposta molto più tempestiva, di norma entro due giorni lavorativi.

Per ogni ulteriore chiarimento, rimaniamo a vostra disposizione , anche telefonicamente  al numero 3286928765,
Con l’impegno di sempre.
I CONSIGLIERI COA ROMA
Avv. Roberto NICODEMI e Avv. Giorgia CELLETTI

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui