Advertisement

 

Firenze. Sabato 7 Novembre 2020 presso gli ampi saloni della struttura scolastica ospitata alla Villa del Poggio Imperiale, si svolgerà l’ottavo congresso “Sincronicamente 8”, in collaborazione con l’onlus “Vincere il Dolore”: come si nasce a tempo di rock? Quali sono i segreti taoisti per allungarsi la vita?

Advertisement

Sarà una nuova occasione per riflettere su questa intuizione del dottor Paolo Scarsella, coordinatore del Centro Multisciplinare di Terapia del Dolore, presso l’Ospedale Palagi: da sempre amante del buon rock, ha avuto diversi musicisti tra i suoi pazienti che vengono a farsi togliere la fase dolorosa di una malattia che stanno combattendo. Questa osmosi, contribuisce a portare artisti da intervistare per i due libri che Giancarlo Passarella ha scrittto per la serie “Dolore No-Te, ma anche dei relatori per i suoi convegni. Ecco perchè il prossimo convegno vede tra i relatori Adriano Formoso, perchè il giornalista Passarella è  riuscito ad intervistarlo. Ma ci sarà anche Silvio Calzolari,il mese scorso tra i relatori del flash mob in Piazza Pitti su “I Lupi di Ruowang”, assieme al giornalista Marco Madinelli, già corrispondente per il Tg3 da Pechino.
A concludere il convegno il lavoro delicato con il pianoforte di Luciana Bigazzi.

Ulteriori chiarimenti si possono chiedere al numero telefonico 338 6233552.

Nelle foto. La copertina di “Nascere a tempo di rock” di Adriano Formoso;  la locandina del congresso.

(Eugenio Bolia)

Advertisement
Articolo precedenteUnione Europea, Mediterraneo e Sud.
Articolo successivoCOVID, FIPE-CONFCOMMERCIO: “IL DPCM È UN COLPO FERALE PER I LOCALI. SERVONO INTERVENTI SUBITO O IL SETTORE MUORE ”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui