Newsletter CGIE 10/2020

Care e cari,
appuntamento con le informazioni del Cgie.
Molte le attività e le riunioni nelle ultime due settimane. Una Assemblea Plenaria in videoconferenza il 28 settembre 2020 con il Ministro Luigi Di Maio e il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo. Le relazioni del Segretario Generale e del Governo e gli interventi del Ministro e dei Consiglieri del Cgie.

Una Assemblea tematica sulla Scuola e diffusione della lingua e cultura italiana all’estero il 14 ottobre 2020. La rassegna stampa nei link in basso.

Una terza Assemblea, anche tematica, si terrà il giorno 21 ottobre dalle ore 15.00 alle 17.15. Si svolgerà in modalità videoconferenza che può essere seguita sulla nostra pagina Facebook: La comunicazione e l’informazione: strumenti della democrazia e della promozione del Sistema Paese; L’editoria e l’informazione nell’era digitale. Alla riunione interverrà l’On.le Andrea Martella, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’informazione e all’editoria e all’attuazione del programma di Governo.

Nella newsletter troverete anche alcune notizie: la XX Settimana della lingua italiana nel Mondo che si svolgerà dal 19 al 25 ottobre 2020; l’avvio a novembre dell’emissione della Carta d’Identità Elettronica nei consolati italiani in Svizzera. Infine il cordoglio del Cgie per la scomparsa prematura della Presidente della Regione Calabria Jole Santelli.

Buona lettura!

AP Cgie: Le relazioni del Cgie e del Governo. Il dibattito

Cgie: Assemblea tematica Lingua e cultura italiana nel mondo

19-25 ottobre XX Settimana della Lingua italiana nel Mondo

In Svizzera emissione della Carta d’Identità Elettronica

Cgie: Il dolore per la morte prematura di Jole Santelli

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui