Una splendida giornata di sole splendente ha illuminato i Campionati Italiani di Campionati Italiani di Triathlon Olimpico Assoluti e Under 23 di San Benedetto del Tronto.

La giornata tricolore la cui regia organizzativa è stata affidata alla Flipper Triathlon, si è aperta con la prova femminile. Con una gara magistrale, Luisa Iogna-Prat (DDS) ha conquistato il suo primo titolo italiano assoluto proprio nella distanza regina grazie ad una straripante frazione ciclistica durante al quale ha scavato un distacco incolmabile per le avversarie. Secondo posto per la campionessa uscente Ilaria Zane (DDS) mentre sul terzo gradino del podio sale Sharon Spimi (The Hurricane) che conquista il bronzo assoluto e la maglia tricolore Under 23. Bianca Seregni (DDS), quarta assoluta, e Costanza Arpinelli (Minerva Roma), quinta al traguardo, completano il podio Under 23.

Nella competizione maschile, assolo vincente dell’azzurro Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre) che per la prima volta in carriera conquista la maglia tricolore nel triathlon olimpico. Piazza d’onore per Giulio Molinari (C.S. Carabinieri), specialista delle lunghe distanze che ha sfruttato l’esperienza e la predisposizione alle gare no-draft, terzo posto per Nicolò Strada (Raschiani Triathlon Pavese), nuovamente sul podio ai campionati italiani dopo il successo nel duathlon sprint della scorsa settimana. Strada conquista anche il titolo italiano Under 23 davanti a Alessio Crociani (TTR) e Alessandro De Angelis (Minerva Roma).

– seguono aggiornamenti – 

RISULTATI (in aggiornamento)

PODI CAMPIONATI ITALIANI TRIATHLON OLIMPICO

UOMINI

Tricolori Assoluti
1. Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre) 1:45:35
2.Giulio Molinari (C.S. Carabinieri) 1:47:03
3. Nicolò Strada (Raschiani Triathlon Pavese) 1:47:32

Tricolori Under 23
1. Nicolò Strada (Raschiani Triathlon Pavese) 1:47:32
2. Alessio Crociani (TTR) 1:48:14
3. Alessandro De Angelis (Minerva Roma) 1:48:59

DONNE

Tricolori Assoluti
1. Luisa Iogna-Prat (DDS) 1:57:32
2. Ilaria Zane (DDS) 1:59:25
3. Sharon Spimi (The Hurricane) 2:01:44

Tricolori Under 23
1. Sharon Spimi (The Hurricane) 2:01:44
2. Bianca Seregni (DDS) 2:02:02
3. Costanza Arpinelli (Minerva Roma) 2:04:56

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui