La formula Belvita Active dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol si adatta anche all’inverno. Nella stagione della neve gli hotel wellness dell’Alto Adige propongono, oltre a tutte le attività indoor, una vasta scelta di iniziative che invitano gli ospiti a godere degli spazi aperti innevati tra le spettacolari Dolomiti altoatesine. Ciaspolate, escursioni sulla neve e con slittini, arrampicata su ghiaccio, sci di discesa e fondo.  

Alto Adige (BZ) 27 ottobre 2020 – La stagione invernale nelle Dolomiti altoatesine innevate è un’esperienza da vivere per rigenerarsi ammirando il paesaggio, praticando sport tipicamente invernali e rilassandosi nel comfort degli hotel del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Innumerevoli sono le iniziative outdoor negli hotel che adottano la formula Belvita Active, con vere e proprie escursioni guidate e una serie di servizi gratuiti, tra cui transfer per le aree sciistiche e il noleggio delle attrezzature sportive.

Trascorrere una settimana bianca in Alto Adige in un hotel sulle piste da sci è il sogno di molti. Gli hotel Belvita propongono diversi pacchetti vacanza e settimane bianche modulate con più attività, rendendo un’esperienza unica il tempo trascorso nelle Dolomiti altoatesine. Escursioni guidate con le ciaspole, escursioni all’imbrunire con vin brulè o escursioni all’alba, escursioni guidate sugli sci, lezioni di sci di fondo e per i più temerari anche corsi introduttivi di arrampicata su ghiaccio. Tra i comprensori sciistici altoatesini più noti vi sono il Dolomiti Superski con i suoi 1.200 km di piste, 12 zone sciistiche, 1.177 km di piste da fondo tracciate, e l’Ortler Skiarena con 15 diverse zone sciistiche che coprono più di 300 km di piste in grado di offrire la giusta varietà a sciatori, snowboarder, carver, freerider e telemarker, per grandi e piccini. La Skiarena Val Venosta conta 5 comprensori sciistici con 39 impianti di risalita e 133 chilometri di piste, e il comprensorio Plan de Corones 32 impianti di risalita innovativi, 116 chilometri di piste da discesa e 160 km di piste per sci di fondo. Alcuni comprensori hanno anche percorsi illuminati per lo sci in notturna e aree dedicate al pattinaggio su ghiaccio. Si possono sbizzarrire anche gli appassionati di slittino, snow kite, sci d’alpinismo, mentre i più piccoli possono divertirsi in diversi snowpark o in veri e propri “asili sulla neve” o con le scuole di sci. Una vacanza in un hotel Belvita sulle piste in Alto Adige significa così divertimento, sfide e un’incredibile vista panoramica in ogni momento della giornata.

Val Gardena, Val Pusteria, Sellaronda, Val di Solda e Val di Trafoi, Valle Isarco, Val Passiria, Val Venosta, Valle Aurina sono alcune delle aree montuose dell’Alto Adige che promettono paesaggi innevati mozzafiato da godere sciando e camminando, concedendosi una vacanza nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol per farsi accompagnare da personale esperto in attività outdoor e regalarsi momenti di completo relax indoor.

Si richiede gentilmente di segnalare nell’eventuale pubblicazione che gli hotel citati fanno parte del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, il cui sito di riferimento è www.belvita.it/it.

Foto © Belvita Hotel AMONTI & LUNARIS Wellnessresort (Filippo Galluzzi)

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui