Advertisement

 
Non mi sembra vero. La fine di un incubo dopo quattro anni. Gli inquilini della palazzina 3 di Via A. Mammucari (case di edilizia popolare) non saranno più tormentati da nugoli di zanzare d’estate e d’inverno, non vedranno più le blatte americane (schifoso scarafaggio alato) risalire nei bagni attraverso le tubature fognarie, e soprattutto non avranno più nei sotterranei del palazzo i liquami destinati alle fogne. Quattro anni di segnalazioni agli uffici del Comune, di lettere ai giornali, fino a che circa sette mesi or sono, non indussi gli inquilini a rivolgersi al Difensore Civico del Lazio. Confesso che ho messo in croce (si fa per dire) anche il Difensore Civico, con innumerevoli mail, oltre alle iniziali lettere raccomandate. A sua volta il Difensore Civico ha insistito presso gli Uffici del Comune. Ed ora i lavori, perlomeno presso la palazzina 3, sono a buon punto. Ma tutte le palazzine del complesso, avrebbero bisogno del ripristino delle fognature, giacché, come ebbe a dichiarare il Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative (19 febbraio 2020), “l’intera rete è ormai al collasso”.
Carmelo Dini

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteCOVID CENTER MELORIO – S.U.D. PER L’ITALIA ASSOCIZIONE POLITICA SOCIALE CULTURALE –
Articolo successivoCorsi “SJU – Siena Jazz University”

1 commento

  1. Il Difensore Civico ringrazia…
    Gentile signor Dini,
    siamo lieti che il grave problema che riguardava lo stabile di Via Mammucari abbia finalmente trovato una soluzione e La ringraziamo per l’attestato di stima che ha rivolto pubblicamente nei confronti del nostro Ufficio, questo ci ricompensa degli sforzi che quotidianamente profondiamo nella tutela dei cittadini.
    Il buon risultato raggiunto è stato merito non solo del nostro intervento ma anche della costanza e determinazione dimostrata da Lei e dagli altri inquilini.
    Con i migliori auguri esprimiamo i più cordiali saluti
    Avv. Alessandro Licheri
    Difensore Civico regionale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui