Cari Colleghi,

da martedì 10 Novembre riprenderanno le attività di screening per rilevare l’eventuale infezione da SARS-CoV-2 (COVID19), nell’ambito del progetto “Ripartiamo in Sicurezza” dell’Ordine degli Avvocati di Roma, avviato nel mese di luglio in cooperazione con Cassa Forense.

A causa della recrudescenza della pandemia e dell’evoluzione degli strumenti diagnostici, saranno ora effettuati test antigenici rapidi gratuiti che ricercano, nei campioni respiratori, proteine virali (antigeni).

Le modalità di raccolta del campione sono del tutto analoghe a quelle dei test molecolari (tampone naso-faringeo).

Il risultato viene fornito in tempi molto brevi (circa 15 minuti) direttamente all’interessato.

Le attività di screening saranno effettuate dal personale medico e infermieristico della Fondazione Policlinico A. Gemelli, coordinato dal Prof. Francesco Landi e saranno tenute presso la tensostruttura posta nel piazzale del  Tribunale Penale, con accesso da Via Varisco.

Gli screening si svolgeranno dal 10 novembre al 18 dicembre 2020, con esclusione delle giornate di sabato e domenica, negli orari pomeridiani ed è possibile prenotarsi soltanto all’interno del sito www.ordineavvocatiroma.it.

Il servizio è offerto  gratuitamente dagli Avvocati e praticanti Avvocati iscritti sia all’Ordine degli Avvocati di Roma e sia alla Cassa Forense.

I risultati saranno comunicato direttamente dalla Fondazione Policlinico A. Gemelli all’interessato.

Con l’occasione ricordo anche che Cassa Forense ha prorogato le misure straordinarie di assistenza in favore degli iscritti per l’emergenza Covid 19.

https://www.cfnews.it/info-cassa/emergenza-covid-19-cassa-forense-ha-prorogato-le-misure-straordinarie-di-assistenza-in-favore-degli-iscritti/ 

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui