Si rinnova l’appuntamento con la Commissione Pari Opportunità di Massafra e i suoi webinar, modalità di riunione virtuale ormai resa necessaria dalla pandemia di Covid-19.

Quest’anno più che mai, la Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza assume una valenza particolare, data la situazione emergenziale summenzionata, che ha sconvolto le vite di tutti, penalizzando soprattutto le frange più deboli e delicate della società (non solo dal punto di vista sanitaria).

In questa occasione, quindi, la Commissione ha inteso organizzare due incontri a ciò dedicati, infatti attuare altresì i diritti di bambini e bambine vuol dire concretizzare le pari opportunità.

Nello specifico, il 19 novembre – alle 19.00 – si svolgerà un webinar destinato a genitori, insegnanti e istituzioni, in cui relazionerà don Michele Quaranta e porterà la sua testimonianza Comasia Annese. Si potrà accedere dal seguente link https://meet.jit.si/I-diritti-dei-bambini-tra-favola-e-realta.

Invece, il 20 novembre – dalle 17.00 – prenderà vita un laboratorio, anch’esso virtuale, volto a insegnare a bambini e bambine come disegnare e modellare in 3D. Per prendervi parte è necessario compilare la scheda presente sull’indirizzo https://bit.ly/3lsfNq0 e iscriversi, gratuitamente, al sito www.swappsforkids.com (una volta effettuata la registrazione, arriveranno automaticamente tutte le informazioni relative).

È necessario guardare il mondo che ci circonda anche attraverso gli occhi dei più piccoli, così da operare affinché i loro diritti vengano realmente rispettati: solo in questo modo potranno essere educati cittadini e cittadine responsabili e coscienziosi, al fine di raggiungere il più alto livello di civiltà.

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui