Advertisement

 

 

Advertisement

Ottavia Marotta, Head of Government Relations di eBay in Italia, ascoltata nell’ambito del ciclo di audizioni sul rilancio del commercio dopo la crisi causata dall’emergenza epidemiologica

 

Milano, 18 novembre 2020 – “L’integrazione tra i canali offline e online può fornire un contributo decisivo al rilancio del commercio dopo la crisi sanitaria, valorizzando le attività imprenditoriali fisiche con l’affiancamento del canale online, che consente di accedere a bacini di utenza più ampi e diversificati e di superare eventuali limitazioni geografiche.

 

In quest’ottica, l’eCommerce diventa uno strumento che può essere definito democratico nell’offrire possibilità di partecipazione all’economia globale e di assottigliamento delle disparità economiche, creando opportunità diffuse, come possono testimoniare gli oltre 35mila venditori professionali italiani che già operano sulla nostra piattaforma.

 

eBay, che è un marketplace puro – ovvero una piattaforma che non vende e non compra nulla direttamente ma che mette in contatto acquirenti e venditori di tutto il mondo – supporta da sempre il concetto di Connected Commerce, che unisce le persone e favorisce proprio l’integrazione tra negozio fisico e online” ha spiegato Ottavia Marotta, Head of Government Relations di eBay in Italia, ascoltata dalla Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, nell’ambito del ciclo di audizioni sul rilancio del commercio dopo la crisi causata dall’emergenza epidemiologica.

eBay continua a sostenere con forza il processo di digitalizzazione delle aziende italiane e auspica che, nel processo di elaborazione delle politiche di rilancio del commercio, possano essere identificate delle iniziative mirate di tipo strutturale a sostegno dell’imprenditorialità digitale, anche e soprattutto per le piccole e medie imprese commerciali.

In questo contesto, rinnoviamo la nostra disponibilità a collaborare con tutte le istituzioni competenti, mettendo a disposizione la nostra esperienza su questi temi” ha concluso Marotta.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRiscossione Sicilia passa all’Ader, Attiva Sicilia: “Eutanasia di una partecipata strategica della Regione. È l’emblema di un progetto più ampio”
Articolo successivoAmendola, il ministro per gli Affari europei Enzo Amendola a Radio 24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui