Advertisement

“Mi vaccino perché l’unica luce in fondo al tunnel del Covid e faccio un appello: tutelare al massimo i professionisti della sanità”.

Questo l’auspicio che il Segretario Nazionale della CIMOP, dott.ssa Carmale De Rango, esprime nel giorno in cui è stata vaccinata nel centro dove opera, la Fondazione Poliambulanza di Brescia.

Advertisement

“Avendo io stessa contratto il Covid la scorsa primavera – osserva – non posso che gioire oggi nel vedere i progressi del piano vaccini. Ritengo che sia questa l’unica arma a disposizione della scienza per sconfiggere il virus che tante vittime ha provocato anche tra i medici. A loro va il nostro pensiero in queste giornate, nella consapevolezza che occorre tutelare al meglio i professionisti della sanità che sono stati come soldatai mandati al fronte”.

E conclude: “La primizia italiana in Ue rappresentata dal numero di vaccini effettuati rispetto al numero degli abitanti, sia punto di partenza per una maggiore consapevolezza anche del ruolo dei medici, in questi mesi zavorrati dalla questione del mancato rinnovo contrattuale da parte dell’Aiop. Non si vanifichi il lavoro fatto per interessi di parte che mortificano un’intera categoria”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTeresa Bellanova ( Politiche Agricole) a 24 Mattino su Radio 24
Articolo successivoSiti nucleari, CIA Puglia: «Non lasciamo da sole le comunità, pronti a lottare»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui