Advertisement

MENZIONE SPECIALE PER IL DOCU SIX LETTERS,
DIARIO AUDIOVISIVO DI UNA MALATTIA, PRESENTATO ALLA XX ED.
DA MERCOLEDÌ 13 GENNAIO IN ANTEPRIMA SU MY MOVIES

La Film Society del Cavallo di Leonardo
riconosce una Menzione Speciale a Six Letters (Sei lettere), dell’argentina Maria Gabriela Bosso, per il documentario su se stessa
prodotto in quattro anni di cure durante la sua malattia terminale.

Advertisement

Sei lettere esplora il percorso di Gabriela Bosso quando, nell’agosto 2015, gli viene diagnosticato un cancro, con pochissima aspettativa di vita.
Da quel momento Gabriela diventa protagonista della sua stessa sofferta vicenda in un viaggio dentro se stessa iniziando a filmare tutto il processo della sua malattia. Quattro anni di cure e battaglie, vittorie e sconfitte, accompagnate sempre dal fantasma della morte, questo documentario è un diario audiovisivo non solo medico ma personale, sulla gioia e sulla paura, ma ancora di più sul significato della vita, dell’amore, dei legami e dell’arte come risposta possibile al dolore. Dove la speranza rimane parola chiave sul fondo di un racconto delicato e meditativo.

Parte della XX ed. dei MIFF Awards la proiezione streaming di Sei Lettere, candidato per Miglior Documentario, Miglior Montaggio e Miglior Musica, viene riconosciuto con una Menzione Speciale e chiude il festival dei vincitori online su MYmovies di questa edizione.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOMS a Wuhan per Covid-19. Regimenti (Lega): “Si valutino tutte le piste per indagine su origine del virus”
Articolo successivoEDUCAZIONE: RIENTRO A SCUOLA, FRA INCERTEZZE E DEPRESSIONE. 10 CONSIGLI PER TEENAGER E GENITORI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui