Advertisement

Brama e desiderio sono due parole che fuori da ogni contesto possono far pensare ad accezioni prettamente sessuali, ma “Crave & Desire”, nuovo singolo dei Millennium Bug e quarto estratto dall’EP d’esordio “Start from Scratches“, è ben altro.
E’ il furore che scaturisce dalla repressione, è la necessità di cambiamento che alimenta il coraggio, è la determinazione che guida le azioni ed i pensieri di chi si è sentito incatenato ad un destino alieno per troppo tempo e, come un fuoco rimasto a lungo soffocato, non appena riceve un afflato di libertà, divampa.
Il messaggio celato nel testo è semplice e chiaro: la più grande libertà che possiamo ottenere è quella di essere semplicemente noi stessi, senza compromessi.

I Millennium Bug sono composti da Stefano “Steve” Mannari alla voce, Lorenzo “Palmé” Palmerini e Stefano Sarti alle chitarre, Filippo D’Ercole al Basso e Gabriele “Mohawk” Andreucci alla batteria.
Già amici da anni, nel 2017 decidono di fondare insieme i Millennium Bug come progetto alternative rock / post grunge, traendo ispirazione da artisti come Rage Against The Machine, Stone Sour, Nothing But Thieves e Foo Fighters.
Nei primi anni rafforzano il proprio repertorio, così da eseguire un numero sempre maggiore di live tra Toscana ed Emilia Romagna, fino a partecipare nel 2019 al Concerto del 1 Maggio di Capannori, in apertura a ROS, Simone Cristicchi e Cristina d’Avena + Gem Boy.
Il 30 Novembre 2019 pubblicano l’EP d’esordio “Start from Scratches” dal quale vengono estratti i singoli “Save Me”, “Push It To The Limit”“Monsters” e l’ultimissimo “Crave & Desire”.
Grazie alla qualificazione alle finali della 33a Edizione di Sanremo Rock, si esibiscono sul palco del Teatro Ariston di Sanremo ed entrano in contatto con la Management “Sorry Mom!”, con la quale firmano un contratto di collaborazione nel Novembre 2020.

Advertisement

Il loro sound fonde riff di chitarra grunge e arpeggi alternative ad una solida sezione ritmica che sostiene linee vocali che “gridano” al mondo come ci si sente ad essere “diversi” in una società che standardizza tutto ed uniforma tutti, rappresentata proprio dallo spartiacque del Millennium Bug e quanto possa essere complesso dover crescere nei primi anni 2000 “sopravvivendo” alla fine del XX secolo.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=EN90BvO9u8E&feature=youtu.be&ab_channel=MillenniumBug

ASCOLTA CRAVE & DESIRE

Spotify: http://spoti.fi/2LGkajY
YouTube: https://bit.ly/2Lm0d2i
iTunes: http://apple.co/3bpLgHb
Deezer: http://bit.ly/3q7gnv8
Amazon: https://amzn.to/3bsLSM5

https://www.facebook.com/millenniumbugpage
www.facebook.com/sorrymom.it
www.sorrymom.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGallerie, nuovi limiti in ottemperanza alle direttive europee
Articolo successivoCNEL. PAOLO CAPONE, LEADER UGL: “CHIEDIAMO INCONTRO CON IL GOVERNO. PER OLTRE 10 MLN DI LAVORATORI MANCATO RINNOVO CONTRATTI”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui