Advertisement

  L’azienda di Vignola, attiva da oltre 40 anni nel settore delle attrezzature professionali e nelle soluzioni per il segmento MRO (Materials, Repair and Operations), ha scelto l’agenzia bolognese per valorizzare le relazioni con i media con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la visibilità e il posizionamento verso i propri canali di riferimento.

Vignola (MO), gennaio 2021 – Fervi è da oltre 40 anni un player di riferimento nel settore delle attrezzature professionali – principalmente per le officine meccaniche, le officine auto, le falegnamerie e i cantieri – e dei prodotti e soluzioni incluse nel mercato cosiddetto «MRO» (Maintenance, Repair and Operations). L’azienda copre anche il segmento “Do It Yourself”, vale a dire il mercato dei prodotti per il fai-da-te in ambito casalingo e di bricolage, rivolto a hobbisti e in generale soggetti che utilizzano gli utensili Fervi a fini non professionali.

Advertisement

Fervi si è contraddistinta negli anni nel perseguimento di strategie di sviluppo che l’hanno portata a posizionarsi sui mercati target come un attore di riferimento in costate crescita. Oggi l’azienda conta su un portfolio d’offerta che include oltre 8.500 referenze al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione in ambito industriale, artigianale e automotive a cui si aggiungono le oltre 5.000 referenze degli strumenti di misura di alta gamma.

Per consolidare il proprio percorso di espansione sui mercati, Fervi ha deciso di investire ulteriormente sulle attività di comunicazione affidando le relazioni con i media a Pragmatika, agenzia bolognese che da 20 anni si occupa di progetti per il posizionamento e la crescita della reputazione di aziende e brand.

Siamo felici ed orgogliosi di esser stati scelti da una realtà importante e in continua espansione come Fervi. Metteremo a sua disposizione tutta la nostra esperienza e competenza nello sviluppo di un’azione di media relation che possa contribuire a raccontare ai portatori d’interesse i valori e le potenzialità di un’azienda che fa della dinamicità il proprio tratto peculiare”, ha commentato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika.

Attraverso la neonata collaborazione con Pragmatika miriamo a ottimizzare e amplificare la nostra comunicazione verso i mercati di riferimento, sia professionali che legati al segmento ‘Fai-da-te’. L’obiettivo è comunicare in maniera continuativa e sistematica sia la nostra piattaforma completa di prodotti e soluzioni sia i valori distintivi che caratterizzano la nostra organizzazione”, afferma Ermanno Lucci, Direttore Marketing di Fervi.

Fervi S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, è attiva nel settore della fornitura di attrezzature professionali principalmente per l’officina meccanica, l’officina auto, la falegnameria, il cantiere e dei prodotti inclusi nel mercato cosiddetto «MRO» (Maintenance, Repair and Operations), ossia fornitura di attrezzature al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione. L’operatività del Gruppo copre poi anche il segmento di mercato “Do It Yourself”, o DIY, vale a dire il mercato dei prodotti per il fai-da-te in ambito casalingo e di bricolage, rivolto a hobbisti e in generale soggetti che utilizzano gli utensili Fervi a fini non professionali.

Pragmatika, fondata nel 2000, è una società di consulenza e comunicazione integrata attiva nel posizionamento e nel consolidamento della visibilità e reputazione di organizzazioni e brand.

Tra le prime agenzie in Italia ad ottenere la Certificazione del Sistema Qualità per tutti i propri servizi, Pragmatika si occupa sia dello sviluppo strategico sia dell’applicazione di tutti gli strumenti di comunicazione: progetti editoriali, below-the-line, content management, ufficio stampa e pubbliche relazioni, social media management, servizi di supporto al marketing

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUNITÀ DEI CRISTIANI LETTERA CONGIUNTA CATTOLICA, ORTODOSSA E PROTESTANTE
Articolo successivoCostruirsi una carriera oggi. Le Soft Skills fanno la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui