Advertisement

Mercoledì 20 gennaio alle ore 18 Fondazione Golinelli propone sul suo canale YouTube Evoluzione e immunità, il secondo webinar gratuito del ciclo di tre conferenze organizzato per parlare di virus e di corretta informazione in un periodo in cui si discute molto di salto di specie, immunità di gregge e indicatori epidemiologici ma ancor poco si sa in termini scientifici di quanto sta realmente accadendo.

La scienza risponde all’attacco dei virus con la ricerca tenace e instancabile di un vaccino che possa combatterlo. L’evoluzione molecolare dei virus potrebbe essere legata a un aumento della virulenza nelle popolazioni umane, o influenzare lo studio dei vaccini, o il raggiungimento di una immunità di gregge contro determinate malattie?

Advertisement

Come accaduto per i batteri, il nostro sistema immunitario ha imparato qualcosa dall’evoluzione di questi “organismi”? Risponderanno a questi interrogativi i ricercatori del FaBiT – Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’Università di Bologna Elisa Avitabile, che insegna Virologia generale e Virologia applicata, e Renato Brandimarti.

Ulteriori informazioni al link.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa risposta iniziale dell’UE alla COVID 19: come sfruttare quanto appreso per migliorare la cooperazione europea nel settore della sanità pubblica
Articolo successivoImproved scheduling and enhanced fan experience the focus for Davis Cup by Rakuten Finals

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui